buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

A Terni c’è la festa dell’Europa: fino al 26 maggio

In occasione della Festa dell’Europa, il Centro Europe Direct del Comune di Terni che si occupa della comunicazione della Commissione Europea sul territorio, ha organizzato una serie di eventi rivolti ai cittadini per confrontarsi e riflettere sulla situazione attuale dell’UE e sul suo futuro.

Un mese ricco di iniziative che quest’anno si concentrano sul tema della costruzione di una solida identità europea a partire dalla conoscenza dei Paesi membri.

Dopo gli eventi che si sono svolti i questi primi giorni di maggio tra la biblioteca comunale, il Caos e l’auditorium di San Domenico, gli appuntamenti proseguono fino al 26 maggio.

Il 9 maggio ore 17 nella sala blu di Palazzo Gazzoli si celebra la 58° Giornata europea della scuola con una conferenza dal titolo “A sessant’anni dalla firma dei trattati di Roma, quale Europa?”
In questa occasione verranno premiati gli studenti che hanno partecipato al concorso promosso dall’ Associazione Europea dei Docenti (AEDE) .

Mercoledì 10 maggio ore 18 nella chiostrina di palazzo Pierfelici, sede del Centro Europe Direct Terni, ci sarà l’evento principale della festa dell’Europa con uno spettacolo che prevede le letture performative a cura del regista Massimo Manini e gli interventi della cantautrice folk Lucilla Galeazzi, del coro Canti e-Terni in collaborazione dell’associazione Ticchetettà.

Il 26 maggio (ore 9.30/13) al Centro Arti Opificio Siri si terrà una giornata informativa nell’ambito delle attività della Rete delle Città della Cultura,
”Europa per i Cittadini e sotto programma Cultura di Europa Creativa” che prevede gli interventi di Rita Sassu, Europe for Citizens Point, Mibact; Anita D’Andrea, Creative Europe Desk Italia- Ufficio Cultura Mibact;
L’iniziativa è in collaborazione con il Mibact, il Comune di Terni, il centro Europe Direct Terni.

Il cartellone di appuntamenti è organizzato da Europe Direct Terni in collaborazione con biblioteca comunale di Terni, AEDE di Terni, Dipartimento Scienze Politiche dell’Università di Perugia, la Regione Umbria. Foto: www.comune.terni.it ©

Print Friendly, PDF & Email