buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Scoprendo l’Umbria” ad Amelia: sconti per chi visita il museo

Prevede anche sconti per chi visita il museo, l’adesione del Comune di Amelia all’iniziativa “Scoprendo l’Umbria” in programma fino al 30 luglio alla Rocca Albornoziana – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto.

L’assessore alla cultura Federica Proietti ricorda che “l’Umbria è una terra che reagisce agli eventi con la forza del suo patrimonio culturale. La Rocca di Spoleto – aggiunge – ospita infatti un nucleo di opere straordinarie tratte in salvo dal recente sisma del Centro Italia, grazie ad un’importante mostra, dal titolo “Tesori dalla Valnerina”, organizzata da Regione Umbria, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Archidiocesi di Spoleto-Norcia, Comune di Spoleto, Comune di Cascia, Comune di Norcia, Comune di Preci e Comune di Sant’Anatolia di Narco”.

La mostra, riferisce sempre l’assessore, è a cura di Marica Mercalli, Antonella Pinna e Rosaria Mencarelli, mentre la produzione è affidata a Sistema Museo. Sculture, dipinti, manufatti, oggetti di oreficeria, arredi e volumi sacri focalizzano il racconto, personale e partecipato, di luoghi e percorsi storici, restituendo una visione della ricchezza artistica di questo straordinario territorio.

L’evento si inserisce nel programma “Scoprendo l’Umbria”, fortemente voluto e promosso dalla Regione Umbria per sostenere e valorizzare le attività dei musei, un’esperienza autentica da vivere in oltre 170 tra musei, ecomusei e siti archeologici. “La card consegnata con il biglietto della mostra permette – sottolinea la Proietti – di ricevere biglietti ridotti e sconti in molti musei dell’Umbria indicati sul sitowww.scoprendolumbria.it.

Foto: (archivio) Terni Life ©

 

Print Friendly, PDF & Email