buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Narni, parte il servizio “pagoumbria”: le pratiche si pagano on line

A Narni partono i pagamenti on line per pratiche di edilizia ed urbanistica, importi per lampade votive, refezione scolastica, rette scolastiche asili nido, sanzioni al codice della strada e servizi cimiteriali.

L’amministrazione comunale ha, infatti, attivato sul proprio sito istituzionale www.comune.narni.tr.it il servizio “Pagoumbria” messo a disposizione dalla Regione Umbria sulla piattaforma https://pagoumbria.regione.umbria.it/pagoumbria/ .

Si tratta, spiega l’ente, di un servizio accessibile sia in modalità non autentificata che mediante il sistema di identità digitale della Regione Umbria o comunque attraverso il sistema  Spid (Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale). Ideato e riconosciuto dall’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il servizio vuole garantire a privati e aziende sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento, trasparenza nei costi di commissione.

Dal Comune sottolineano i vantaggi per l’ente in termini di efficienza, certezza e automazione nella riscossione degli incassi, riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni, semplificazione e digitalizzazione dei servizi. Sempre il Comune rimarca infine che questa iniziativa prosegue l’impegno verso la digitalizzazione e l’innovazione dei servizi già avviata anche con altre iniziative come l’adesione alla piattaforma opendata. Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email