buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

LE FOTO – Chiesa di Sant’Alò, Rossi (Terni Città Futura): “Atti di vandalismo non più tollerabili”

“Quanto succede di notte nel centro cittadino sopratutto nei fine settimana è ormai qualcosa di non più tollerabile”. Lo scrive su Facebook, Michele Rossi, presidente di Terni Città Futura, in merito ai gravi atti di vandalismo avvenuti la scorsa notte, ai danni dell’antica chiesa di Sant’Alò (LEGGI).

“Orde di ragazzi ubriachi si aggirano nei vicoli del centro storico urlando e danneggiando quanto più possibile. La mattina la vergognosa conta dei danni delle scorribande della notte. Stamattina l’apprensione è stata tanta quando un cittadino ha postato sulla mia bacheca di Facebook la foto di come si presentava l’ingresso dell’antica chiesa di Sant’Alò in pieno centro storico.

Sporcizia, vetri rotti e vomito in terra, insieme a pezzi di marmo che facevano presagire rotture a danno delle antiche statue poste all’ingresso. La corsa verso il luogo con la rabbia e il timore di dover constare l’ennesima situazione irreparabile. Nessun danno ai già malconci leoni ma un antico arredo, probabilmente coevo, risulta ormai spaccato. Rimane il fatto che non si può tollerare che il centro cittadino nella notte diventi terra di nessuno in mano solo ad orde di ragazzi ubriachi. Questo scempio deve finire”.

“Occorre – continua Rossi – che chi di dovere sollecitato dalle istituzioni intervenga a giusto controllo del territorio. Incominciando da un controllo più stringente sulla vendita degli alcoolici, con una giusta ordinanza antivetro fino a pattugliamenti continui. Una impegno su più fronti a tutela della città. Rimane poi sconcertante sapere che ad un cittadino che informava telefonicamente più volte le forze dell’ordine di quanto stava accadendo questi rispondevano di non poter intervenire consigliando di rimanere asserragliati in casa come in un moderno far west”. Foto: Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email