buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Agenda Urbana di Terni al festival del giornalismo a Perugia

Terni ospite al festival del giornalismo di Perugia dove, oggi, si parlerà di Agenda Urbana con un intervento del Comune di Terni sull’innovazione digitale realizzata grazie, appunto, al programma messo in campo. Terni, infatti, è la prima città dell’Umbria che è riuscita ad attivare Agenda Urbana, nell’ambito della coopregettazione con la Regione dell’Umbria. 

“Ringrazio la Regione per l’invito al Festival – dichiara il vicesindaco con delega all’Innovazione Francesca Malafoglia – una grande occasione per far conoscere quanto stiamo facendo a Terni ma anche per avere spunti e suggerimenti dalle migliori professionalità della comunicazione,  utili a migliorare le nostre azioni di informazione. Vogliamo insomma utilizzare al meglio questo incontro con professionalità abituate a guardare ai temi centrali della comunicazione e meno alle letture un po’ provinciali. 

Il lavoro che il Comune di Terni sta mettendo in campo, in stretta sinergia con la Regione, merita uno scenario internazionale come quello del Festival del giornalismo, perché è una esperienza concreta e fattiva di come una città italiana, di rilevanza demografica e sede di attività produttive di ambito internazionale, possa utilizzare al meglio le opportunità dei fondi europei, coniugandoli con le capacità progettuali delle istituzioni locali.

Agenda Urbana ci dà modo di rafforzare il ruolo e la dimensione di città europea, in quanto ci sarà una indubbia crescita sui versanti dell’innovazione, della rigenerazione urbana, della diffusione in tutti i settori della tecnologia, ma anche come metodo di lavoro, sulla capacità di misurarsi con temi nuovi, di relazionarsi in una sinergia istituzionale che magari altre città dell’Umbria non hanno saputo costruire”.

“Questa vetrina del Festival internazionale del giornalismo – conclude il vicesindaco – è anche un’occasione di autostima per la città nel suo complesso: non nascondiamo i problemi che ci sono ma impariamo a valorizzare le azioni che stanno andando a segno, che stanno dando frutti, Agenda Urbana è sicuramente una di questi”. Foto: www.comune.terni.it ©

Print Friendly, PDF & Email