buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Giochi nazionali estivi Special Olympics a Terni e Narni: gli organizzatori incontrano le associazioni

Il comitato organizzativo Umbria di Special Olympics incontra le associazioni della provincia di Terni per illustrare il programma ed i dettagli dei XXXIII Giochi nazionali estivi Special Olympics che si terranno dal 10 al 14 maggio a Terni e Narni.

L’incontro, che punta al coinvolgimento delle associazioni nella realizzazione dell’evento, ci sarà giovedì 16 marzo, alle 18, nella sala polivalente del Cesvol di Terni, in via Montefiorino 12/c.

I Giochi, tra le più importanti manifestazioni sportive italiane dedicate alla disabilità intellettiva, coinvolgeranno oltre 1000 atleti nelle discipline del nuoto, tennis, golf, canottaggio, indoor rowing, atletica leggera e tennistavolo. Accanto alle competizioni sportive, i giochi saranno caratterizzati da numerose iniziative di natura ludico ricreativa e di approfondimento alle tematiche di inclusione sociale e volontariato.

Special Olympics è l’organizzazione per persone con disabilità intellettiva più diffusa al mondo, fondata 45 anni fa da Eunice Kennedy Shriver, riconosciuta dal Comitato olimpico internazionale (CIO), presente in 170 paesi, con oltre 4.400.000 atleti. Special Olympics Italia è associazione benemerita del CONI e del CIP (Comitato Italiano Paraolimpico). Foto: Terni Life ©

 

Print Friendly, PDF & Email