buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Alternanza scuola-lavoro all’estero: domani una giornata formativa al Sangallo

Domani, mercoledì 15 marzo 2017, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, si svolgerà presso l’istituto tecnico Allievi-Sangallo di Terni, la giornata formativa dedicata alla preparazione di 40 studenti selezionati in varie scuola dell’Umbria in vista della loro partenza per un progetto di alternanza-scuola-lavoro all’estero.

Tale iniziativa rientra nel progetto Erasmus denominato Umbrianet realizzato in rete fra vari Istituti scolastici dell’Umbria. Per la provincia di Terni hanno aderito l’ITT Allievi-Sangallo e l’Ipsia S. Pertini entrambi diretti dal dirigente scolastico Cinzia Fabrizi. Nell’ITT Allievi-Sangallo in particolare, sono stati selezionati, previo colloquio motivazionale svolto anche in lingua inglese, 6 studenti provenienti da diversi indirizzi quali Meccanica, Informatica, Elettronica ed Elettrotecnica.

I  ragazzi, grazie al Progetto Erasmus, avranno la possibilità di lavorare presso una azienda francese per tre settimane nel mese di aprile: un’esperienza di respiro europeo che si inquadra perfettamente nel quadro dell’Alternanza Scuola Lavoro che tanta importanza riveste nella formazione di oggi. Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email