buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

San Pellegrino di Norcia a San Venanzo: “Grazie di cuore, guardiamo al futuro con fiducia”

Ieri il Comune di San Venanzo ha donato 10mila euro per la costruzione di una nuova sala  polivalente a San Pellegrino di Norcia, una tra le zone maggiormente colpite dal sisma degli ultimi mesi (LEGGI).

Il sindaco Marsilio Marinelli ha consegnato personalmente al presidente dell’A.S.D. Pro San Pellegrino, Aldo Leoncilli, l’assegno per la sala polivalente di 180 mq.

“Questo contributo che abbiamo il piacere di donare alla frazione di San Pellegrino di Norcia – dice il Sindaco Marsili – è il frutto di iniziative spontanee di solidarietà, cui in questi mesi si sono prodigate le nostre associazioni, tra cui la banda cittadina (presente anche alla giornata conclusiva di Nero Norcia) già all’ indomani del sisma del 24 agosto scorso, colpiti da quanto stava avvenendo nella piccola frazione di Norcia”.

Tra le iniziative messe in piedi quella dell’Associazione Amici di Poggio Aquilone che, in occasione della ‘Sagra delle sagre’ a San Sisto (PG) ha devoluto alla causa parte del ricavato della vendita per ogni piatto di umbricelli venduto. Oltre alla somma in denaro è stato devoluto un video proiettore, sempre per il centro.

“Ringraziamo di cuore i nostri nuovi amici di San Venanzo – ha detto il presidente dell` A.S.D. San Pellegrino, Aldo Leoncilli – manifestazioni d’affetto di questo genere ci riempiono di gioia e alleviano per quanti possibile il dolore per quanto abbiamo perso, permettendoci di guardare con speranza al futuro. Presto – annuncia – avvieremo i lavori per il nuovo centro polivalente”. Foto: Comune di Norcia ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email