buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana torna alla vittoria: 2-1 con il Trapani / LE FOTO

(Francesco Petrelli) La Ternana con autorità nel primo tempo e con la paura nel finale, vince una gara preziosa per 2-1 con il Trapani. Un risultato che riaccende le speranze di salvezza.

Al 6′ Di Noia corregge in rete di sinistro un cross di Zanon. Avvio dirompente della Ternana che passa subito in vantaggio. Discreta Ternana e Trapani in difficoltà non riesce a creare gioco e ad uscire dalla propria metà campo. Al 29′ atterramento in area siciliana di Petriccione, intervento dubbio ma l’arbitro Pezzuto lascia correre. Al 34′ Di Noia entra in area di rigore e con un fendente sul palo sinistro raddoppia per la Ternana.

Al 35′ Rossi con un rasoterra lambisce il palo difeso da Aresti. Trapani prova a reagire. Al 39′ Meccariello di testa c’entra il palo destro della porta siciliana. Pigliacelli nella respinta, smanaccia e con palla al piede si allontana dall’area di rigore. Finisce il primo tempo con la Ternana in vantaggio.

Nella pausa tra i due tempi, l’associazione Comunità Torricelli della Actl, che segue ragazzi con disabilità psicofisiche, è scesa in campo come spot solidale.

Al 58′ Coronado dal limite dell’area, dopo una serpentina calcia sul fondo. Partita piacevole giocata a viso aperto da entrambe le squadre. L’ingresso di Coppola è stato scandito dai numerosi fischi del pubblico del Liberati. Al 76′ grande progressione di Palombi, quaranta metri con palla al piede, tira e respinta in angolo di Pigliacelli. Al 85′ Aresti con un colpo di reni devia in angolo un tiro insidioso dal limite di Coronado. Al 91′ Coronado da venticinque metri con una staffilata segna e riapre i giochi. Ternana in trincea ma arrivano tre punti d’oro per la classifica.

Ternana (4-3-2-1): Aresti, Zanon Meccariello, Valjent, Germoni, Petriccione, Ledesma, Di Noia (69′ Coppola), Falletti, Monachello (72′ Palombi), Avenatti (80′ Diakite’). All.: Liverani

Trapani (4-4-2): Pigliacelli, Fazio, Pagliarulo, Kresic, Rizzato, Maracchi (80′ Citro), Colombiatto, Barilla’ (65′ Raffaello), Rossi (49′ Coronado), Jallow, Manconi.

Ali.: Calori

Marcatori: 6′ Di Noia, 35′ Di Noia, 91′ Coronado

Note: 47′ Kresic (A), 54′ Coronado (A), 54′ Petriccione, 68′ Raffaello (A), 87′ Colombatto (A), 48′ Pagliarulo (A),

Paganti:

Abbonati: 1487

Foto: Principi ©

Print Friendly, PDF & Email