buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Liverani: “La Ternana non è morta. Salvezza, sfida impossibile” – LE FOTO

(Francesco Petrelli) Esonerato Gautieri, entra nel team rossoverde il nuovo mister Liverani (LEGGI ARTICOLO): un personaggio del mondo del calcio, ex giocatore motivatissimo, condottiero ideale per poter emergere in un momento difficile. Oggi pomeriggio il direttore sportivo Pagni lo ha presentato alla stampa ma ancor prima ha ringraziato Gautieri ricordando quanto “il calcio e’ spietato e i risultati sono agli occhi di tutti”.
“Per me – ha esordito Liverani – è una sfida impossibile, farò del mio meglio per la salvezza e poi tireremo le somme. Prima dell’idea di calcio, proverò a fargli capire che bisogna lottare fino all’ultimo. Nella situazione in cui mi trovo farò le scelte in base a quello che vedo e in cui credo. La squadra per quello che ho visto ha voglia e non è morta. Io non sono un’integralista ma sono il responsabile dello staff tecnico. Le linee guida le darò io nel rispetto dei ruoli, gli ex uomini di Carbone sono professionisti e mi conosceranno”.
“Il giocatore d’esperienza – continua Liverani – deve mettersi a disposizione della squadra. Domani mattina partiamo per il ritiro a Fiuggi, per ritrovarci e non come una punizione.  Il ritiro se sara’ necessario sarà ad oltranza. Il modulo va adattato ai giocatori che ho a disposizione. Il mio compito è di far rendere i giocatori al massimo nelle loro potenzialità. La partita fondamentale con il Trapani la giocheremo senza grosse prove tecniche”.
Riprende la parola Pagni che sottolinea come “il problema della Ternana sia la testa”.  “La Ternana – continua Pagni – non è un organico da retrocessione, questa squadra è deludente, non ci sono più sconti per nessuno.  Basta colpi di testa e mi vergogno di essere umiliato così, è uno scempio. Cadono le teste e voi siete ancora in piedi. La mia carriera è a rischio. La retrocessione in questo modo è un tumore sportivo. Siamo indifendibili ma chiedo aiuto ai tifosi. La società non fa mancare nulla e noi non siamo all’altezza. Basta sconti, siamo nelle mani dei giocatori per invertire la tendenza. La nostra mentalità la vogliamo trasferire ai giocatori. Quello che dico a voi, già lo sanno”. Foto: Terni Life ©

 

Print Friendly, PDF & Email