buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana perde anche con la Pro Vercelli: 1-2

(Francesco Petrelli) Liberati ai minimi termini, pochissimi spettatori presenti. Nella curva est esposto uno striscione eloquente ” Dentro le maglie solo burattini” e all’entrata in campo dei giocatori dalla Nord si alza un fragoroso “fuori le palle”. Non è servito a nulla, la Ternana  perde anche con la Pro Vercelli: 1-2.

Ternana parte bene e al 11′ Falletti con una potente staffilata dal limite piega le mani a Provedel e segna. Al 12′ la Pro Vercelli e’ subito pericolosa con una punizione di Aramu, respinge Aresti fortunosamente dopo una deviazione di Defendi. Al 24′ Pettinari stende in area Aramu e l’arbitro decreta il rigore. Aramu trasforma magistralmente il penalty.

Al 44′ Coppola perde la palla a centrocampo, Palazzi s’invola e con un tiraccio respinto goffamente da Aresti, nella respinta deposita in rete. La Ternana chiude il primo tempo sotto di un gol. Nel break, in area accoglienza abbiamo incontrato l’ex allenatore rossoverde Andrea Agostinelli. Al 49′ gomitata di Contini e la Ternana rimane in dieci contro undici.

Una Ternana disarmante, povera di idee e inconcludente. Stadio ammutolito, bordate di fischi e clima surreale. Il sogno della serie B si sta spegnendo. La Ternana continua a sbagliare palloni su palloni. Nessuno si salva da un caporetto indiscutibile. Dalla Est si tolgono anche gli striscioni “Menti perdute”.

Aresti nel finale ne combina un’altra ma Aramu non inquadra lo specchio della porta. Una partita vergognosa contro una squadra modesta, ennesima sconfitta per i rossoverdi che nonostante il calendario favorevole e le future penalizzazioni riesce a complicarsi la vita e lascia sicuramente la categoria.

Ternana (4-3-2-1): Aresti, Zanon Meccariello, Contini, Germoni (st. Rossi), Defendi, Coppola, Palumbo (74′ Acquafresca), Pettinari (50′ Diakite’), Falletti, Avenatti. All.: Gautieri

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel, Legati, Bane, Konate, Germano, Eguelfi, Emmanuello (77′ Osei), Vives (65′ Berra), Palazzi (57′ Castiglia), Bianchi, Aramu.

All.: Longo

Marcatori: 11′ Falletti, 25′ Aramu, 44′ Palazzi

Note: 14′ Coppola (A), 28′ Defendi (A), 41′ Contini (A), 47′ Palumbo (A), Contini (E), 49′ Meccariello (A),

Paganti: 1078

Abbonati: 1487 Foto: TerniLife © 

 

Print Friendly, PDF & Email