buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

FOTOGALLERY – La Ternana sa solo perdere! Ko anche con il Latina

(Francesco Petrelli) Ottava sconfitta nelle ultime nove gare disputate, 0-1 con il Latina e ultima posizione in classifica. Pochissimi spettatori nelle curve Nord ed Est dove sono stati rispettivamente esposti due striscioni: “per anni avete umiliato un popolo intero riconosciuto da tutti come baldo e fiero…societa’ e comune per voi nessuna giustificazione” e “io non sono un tuo dipendente e tu non sei il mio presidente”.

Le scuole hanno riempito gli altri settori. I cinquanta tifosi ospiti sono stati gli unici a farsi sentire. Clima surreale in uno stadio ormai diventato conquista di tutti, la protesta sentenzia un triste epilogo.

Primi venti minuti inconcludenti con una Ternana che in maniera confusa prova ad attaccare. Al 22′ De Vitis di testa deposita in rete un cross di Bandinelli. Azione viziata da un fallo di mano, i rossoverdi non protestano.

Latina padrone del campo, Corvia sfiora il raddoppio al 37′. Il primo tempo si conclude con una bordata di fischi che piovono dagli spalti. Una Ternana tramortita, a terra senza reazione.

Secondo tempo sulla falsariga del primo con una Ternana imbarazzante che vegeta sul campo di gioco. Il Latina aggressivo e con supremazia cerca il raddoppio. Al 58′ l’unica vera occasione per la Ternana, colpo di testa di Avenatti su cross di Palumbo, la palla lambisce il palo. Al 90′ incornata di Avenatti respinta da Pinsoglio e al 93′ traversa di Avenatti. La partita si conclude con una sconfitta senza appello.

Tra i rossoverdi l’unico che merita un voto positivo è Defendi. Avenatti bene nella ripresa. Una squadra che non tira in porta è destinata a scendere di categoria. È una triste realtà.

Ternana: (4-3-2-1): Aresti, Diakite’ (53′ Zanon), Meccariello, Valjent, Contini, Defendi, Ledesma, Palumbo Monachello (st Avenatti), Palombi (76′ Pettinari), La Gumina. All.: Gautieri

Latina: (3-4-3): Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Garcia Tena, Bruscagnin, Rocca, De Vitis (70′ Mariga), Di Matteo, Buonaiuto, Corvia (76′ Rolando), Bandinelli (63′ De Giorgio). All.: Vivarini

Marcatori: 22′ De Vitis

Note: 15′ espulso il Ds Pagni, 40′ Bruscagin (A), 75′ Defendi (A), 79′ Palumbo (A),

Foto: Stefano PRINCIPI ©

 

Print Friendly, PDF & Email