buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ancora una sconfitta per la Ternana: 3 – 1 contro il Bari

(Francesco Petrelli) Sconfitta prevedibile alla vigilia ma maturata per gravi errori della Ternana. Gautieri le prova tutte ma la Ternana non risponde all’appello. Il finale è  3-1 per i pugliesi.

Brutta partenza della Ternana, Bari padrone del gioco mentre i rossoverdi timorosi perdono palloni nelle fasi di palleggio. Grande giocata di Brienza al 5′, supera due avversari e segna il quinto gol stagionale. Al 24′ Coppola dopo un ammonizione nei primi secondi a tempo di record riceve il secondo giallo e lascia il campo.

Un ritorno dopo tanti mesi che non merita commenti. Con la sua esperienza e’ inammissibile farsi cacciare fuori in questo modo. La Ternana inizia proprio a giocare con dieci uomini, con equilibrio supera la meta’ campo. Galano al 37′ s’invola sulla fascia destra e Aresti devia sul palo esterno. Miracolo di Aresti nel finale di primo tempo su micidiale destro dal limite.

Allo scadere cross di Ledesma, sponda di Meccariello per Di Noia che di sinistro gonfia la rete per la sua terza marcatura stagionale. Un tiro e un gol per la Ternana. Il primo tempo termina in parità. Al 47′ gol spettacolare di Galano, su cross dalla sinistra di Galano, che in semi rovesciata porta il Bari nuovamente in vantaggio. Macek al 51′ con un destro a giro lambisce il palo.

Clamorosa opportunità per il Bari al 66′ prima con Floro Flores e poi con Salzano ma Aresti si supera. L’estremo difensore rossoverde migliore in campo. Al 72′ Floro Flores realizza la terza rete bucando l’area rossoverde con un sinistro micidiale. Difesa inerme. La partita finisce qui con una Ternana, che a parte il sussulto del pareggio, e’ inevitabilmente in difficoltà.  La cura per l’aspetto mentale continua.

Bari (4-3-1-2): Micai, Sabelli, Capradossi, Tonucci, Cassani, Macek, Basha, Salzano, Brienza (64′ Maniero), Floro Flores (74′ Raicevic), Galano (84′ Parigini). All.: Colantuono

Ternana(4-3-3): Aresti, Masi, Meccariello, Valjent, Germoni, Defendi (77′ Petriccione), Ledesma, Coppola, Monachello (30′ Di Noia), Acquafresca (57′ Avenatti), Falletti.

All.: Gautieri

Marcatori:  5′ Brienza, 45+2′ Di Noia, 47′ Galano, 72′ Floro Flores

Note: 34″ Coppola (A), 24′ (E), 27′ Falletti (A), 75′ Masi (A), 82′ Petriccione (A),

1′-5′

Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email