buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Amatori Podistica Terni, Simonetta Colafigli nel Consiglio Nazionale della Fiasp

C’è grande soddisfazione nel gruppo Amatori Podistica Terni per il risultato giunto da Mantova dove nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni nazionale per il rinnovo delle cariche FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport per tutti).

Nel gruppo ristretto del Consiglio Nazionale è stata eletta Simonetta Colafigli che, seppur alla sua prima apparizione all’assemblea nazionale, ha saputo conquistare la fiducia dell’assemblea grazie alle sue innate doti di simpatia ma anche grazie soprattutto alle sue grandi qualità culturali e professionali. Simonetta Colafigli, che resterà in carica per 4 anni, prosegue la striscia positiva, ormai storica, della presenza di un ternano in seno a questo importante organismo nazionale.

Aveva incominciato Giocondo Talamonti con i suoi trascorsi in qualità di Presidente nazionale per ben 12 anni A Talamonti ha fatto seguito Giuliano Fiorini con ben 12 anni di presenze di cui 8 anni svolti con la carica di Vice-Presidente. Ora è il momento di Simonetta con una prospettiva che, visti gli inizi, sarà sicuramente quanto mai positiva.

Ma non solo, nel corso degli stessi lavori assembleari, il nostro Giuliano Fiorini è stato chiamato a rivestire la carica di Presidente nella Commissione di Appello Federale, un incarico frutto della sua ormai quarantennale esperienza in seno ad una Federazione che si è molto impegnata, anche nella nostra Regione, per promuovere attività fisica ad ogni età e livello.

Il Presidente dell’Amatori Podistica Terni Fabio Laoreti non nasconde la sua grande soddisfazione in un momento quanto mai positivo per il sodalizio ternano impegnato nell’organizzazione della “Maratona di San Valentino” che sta ricalcando, nonostante le difficoltà, il successo delle precedenti edizioni.

E proprio prendendo lo spunto da questi risultati dirigenziali raggiunti a livello nazionale e relativi all’attività ludico-motoria, invita tutti i cittadini a partecipare domenica 19 febbraio alla “family run” una camminata di 4 e 8 km aperta a tutti per trascorrere insieme, ai tanti maratoneti provenienti da ogni parte del mondo, un bel momento di sano impegno sportivo in un contesto festoso quale quello vissuto partecipando alla grande manifestazione dedicata al Santo patrono di Terni.

Tutto il progetto “Maratona di San Valentino” sarà presentato mercoledi 15 febbraio alle ore 11,00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Terni a Palazzo Spada.

Foto: Amatori Podistica Terni ©

Print Friendly, PDF & Email