buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana crolla a La Spezia: 2-0

(Francesco Petrelli) Una Ternana inguardabile nel primo tempo e dignitosa nel secondo perde senza appelli in Liguria 2-0. Nel primo tempo la Ternana ha subito passivamente il gioco dei liguri. Possesso palla ad appannaggio dello Spezia 60% a 40%. Per la Ternana solo una fiammata di Falletti conclusa fuori dallo specchio della porta.

Al 10′ un errore in difesa di Zanon e in piena area di rigore, grazia la Ternana, Djokovic calcia fuori. Mastinu, migliore in campo per i bianconeri, al 13′ da fuori area impegna severamente Aresti. Al 17′ arriva la rete, Mastinu mette in mezzo per Djokovic che di testa non perdona. E’ un dominio e la Ternana non reagisce alla veemenza dell’avversario.

Mastinu al 22′ su calcio di punizione centra l’incrocio dei pali, Errasti prova a correggere in rete ma Meccariello salva magistralmente sulla linea. La Ternana entra in campo nel secondo tempo piu’ aggressiva, forcing per accellerare i tempi e recuperare il match. Pressing alto e piu’ velocita’ e intraprendenza.

Al 70′ Valjent respinge con un braccio in area, su un tiro di Fabbrini e l’arbitro Di Martino decreta il calcio di rigore. Granoche realizza il penalty. Per la Ternana e’ notte fonda. Al 75′ Pulzetti con un gran sinistro dal limite tira alto sopra la traversa. Gautieri rivoluziona l’attacco con l’ingresso di Acquafresca e Palombi ma non cambia l’andamento dell’incontro. Per la Ternana solo due tiri e fuori dello specchio della porta.

Primo tiro in porta per la Ternana e’ all’82’ con Falletti, Chichizola para agevolmente. Ad Acquafresca di testa, su cross di Petriccione, viene negata la gioia del gol al debutto grazie ad uno splendido intervento d’istinto dell’estremo difensore spezzino. Al 90′ Petriccione con un intervento scorretto e in ritardo, atterra Granoche in area di rigore. Secondo calcio di rigore per i liguri. Aresti respinge il tiro di Piccolo.

La prossima settimana arriva il derby dell’Umbria e Gautieri sa benissimo che non potra’ sbagliare. Nella partita di oggi al Picco c’e’ poco da salvare, buon esordio di Acquafresca e ottimo Meccariello in difesa. Male Ledesma e Di Noia.

Spezia(4-3-1-2): Chichizola, De

Col, N.Valentini, Ceccaroni, Migliore, Sciaudone (70′ Pulzetti), Errasti, Djokovic (77′ Maggiore), Mastinu (65′ Piccolo), Granoche, Fabbrini. All.: Di Carlo

Ternana(4-3-3): Aresti, Zanon, Meccariello, Valjent, Rossi, Defendi, Ledesma, Di Noia (61′ Petriccione), Pettinari (70′ Palombi), Avenatti (70′ Acquafresca), Falletti. Ali.: Autieri

Marcatori: 17′ Djokovic, 69 Granoche (R)

Note: 21′ Defendi (A), 34′ Pettinari (A), 69′ Valjent (A), 72′ Ceccaroni (A), 87′ Rossi (A).

Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email