buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ternana in trasferta a La Spezia, Gautieri: “Serve la partita perfetta. Acquafresca? Non è al top”

(di Francesco Petrelli) C’è stata stamattina la conferenza prima di Spezia-Ternana. Si riparte dal 4-3 dell’andata e poi si deciderà all’ultimo minuto. Mister Gautieri solo poco prima di domani scioglierà i dubbi e intanto convoca 21 giocatori; indisponibili Di Gennaro, La Gumina e Coppola.

“A La Spezia – dichiara Gautieri – servirà la partita perfetta, siamo concentrati e consapevoli che possiamo giocarcela alla pari. Lo Spezia è una squadra di qualità con grande fisicità e buone gambe sia dietro che avanti. Noi scenderemo in campo con equilibrio di gioco, intensità e qualità con due esterni vicino alla punta. Questa settimana è proseguito il lavoro sulle palle inattive, stiamo crescendo e non dimentichiamo che l’80% delle partite si risolve su palla inattiva”.

Si è parlato anche della chiusura di calciomercato: il tecnico ha confermato di esser soddisfatto della rosa a disposizione: “Abbiamo sette attaccanti – continua il mister – e tutti dovranno lavorare per rendersi disponibili alla causa. Dugandzic, infortunato fino ad ora, non si mai è allenato con la prima squadra”.

Il discorso successivamente si è spostato su Palombi e mister Gautieri è stato lapidario: “Il giocatore è di valore, mentalizzato e su cui intendo puntare con decisione. In allenamento è sempre uno dei migliori, sarei un pazzo a non puntarci, avrà in futuro il suo spazio. I nuovi arrivati, Rossi ed Acquafresca, sono al 70% e non è detto che possano partire direttamente dall’inizio. Domani andranno in campo i migliori, la Ternana vuole giocarsi le sue possibilità. Falletti e Palumbo sono i due giocatori in diffida”.

Incalzato sul voto negativo della Gazzetta dello Sport, relativo all’ultimo Calciomercato, Gautieri ha risposto con semplicità: “Come sbagliano i giocatori, le società, possono sbagliare anche gli altri. Dobbiamo dimostrargli il contrario. La Ternana deve diventare una macchina perfetta, il mercato in entrata e in uscita resta sempre aperto”.

Così in campo

Spezia: Chichizola, De Col, N.Valentini, Datkovic, Migliore, Pulzetti, Errasti, Djokovic, Piccolo, Granoche, Fabbrini.

Ternana: Aresti, Zanon, Meccariello, Valjent, Di Noia, Defendi, Ledesma, Petriccione, Pettinari, Avenatti, Falletti.

Foto: (archivio) Terni Life ©

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email