buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Premio “Flori”, un riconoscimento a chi si impegna in favore degli anziani

Lunedì 30 gennaio, alle 15 e 30, nella sala consiliare della Provincia di Terni, si svolgerà la XXII edizione del Premio Annuale “Gino Flori”.

Un riconoscimento promosso dal Centro sociale “Volta” con il Patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Terni e dedicato a persone che, in Umbria e nel resto d’Italia, si sono distinte in opere e fatti a favore della popolazione anziana.

“Un riconoscimento simbolico che – spiega il presidente del Volta Mario Andrea Bartolini – vuole premiare chi dimostra un interesse generale riguardante gli anziani con iniziative volte a garantire il loro benessere come fattore di sviluppo generale del nostro paese. L’iniziativa è intitolata a Gino Flori, un uomo che ha svolto, a Terni e in Umbria, un ruolo di volontariato di straordinaria importanza nei confronti degli anziani”.

I premiati di questa edizione sono Donatella Porzi, presidente del consiglio regionale dell’Umbria, Elvia Raia, dirigente del movimento dei Centri sociali anziani della Regione Campania, Sara Scillitani, presidente del Coordinamento regionale delle Associazioni per la prevenzione e la cura del diabete, Maria Grazia Proietti, responsabile della struttura semplice dipartimentale di Geriatria dell’ospedale “Santa Maria” di Terni, Marcello Bizzotti, presidente del Centro anziani del Quartiere Polymer e Alessandro Rossi, presidente dell’Associazione “I Pagliacci”.

Prima della consegna dei premi il presidente del Volta, Mario Andrea Bartolini, illustrerà il programma di attività sociali e culturali del centro.

Tra le iniziative di rilievo il progetto legato alle convenzioni con il sistema sanitario pubblico e privato per le prestazioni sanitarie e per abbattere le liste d’attesa.

Foto: Terni Life ©

 

Print Friendly, PDF & Email