buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Morte Riccetti, il sindaco a casa del giovane Alessandro / Di Girolamo annuncia il lutto cittadino

(Roberta Falasca) Un dolore senza fine quello provato da tutta la comunità ternana che questa mattina si è svegliata con la terribile notizia della morte di Alessandro Riccetti, il 33enne rimasto sotto alle macerie nell’albergo di Rigopiano in cui lavorava, crollato dopo che una valanga si è abbattuta su di esso, lo scorso 18 gennaio.

Nel primo pomeriggio di mercoledì, il sindaco Leopoldo Di Girolamo si è recato a casa di Riccetti per esprimere vicinanza alla famiglia colpita da questo grave lutto. La mamma della vittima, Antonella Maria Pastorelli, insegnante e conosciuta nel quartiere Cardeto dove vive con la figlia adolescente, ha seguito da Pescara tutte le operazioni volte al ritrovamento del figlio. Ma ieri sera la triste scoperta. Alessandro non ce l’ha fatta.  

“Appena verrà fissato il giorno dei funerali – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo – il Comune proclamerà il lutto cittadino. E’ doveroso ricordare nel migliore dei modi Alessandro Riccetti, un figlio di Terni, vittima di una tragedia nazionale, un ragazzo che si era fatto valere nel mondo del lavoro e che è deceduto sul posto di lavoro.

Mi è sembrato opportuno portare, in maniera sobria ma molto sentita, la vicinanza di tutta la comunità ternana, attraversata da grande commozione e dolore, ai familiari di Alessandro Riccetti, perché la partecipazione, la condivisione comunque sono elementi importanti. Ho rappresentato le condoglianze mie e della comunità ternana e regionale, ad iniziare da quelle della presidente Catiuscia Marini che questa mattina mi ha chiamato chiedendomi di farmi portavoce anche della vicinanza sua e delle istituzioni regionali alla famiglia Riccetti e alla città di Terni”.   

Anche il Presidente della provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, si associa al cordoglio di tutta la città: “A nome personale e dell’amministrazione provinciale esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e mi associo al cordoglio dell’intera città per la perdita di Alessandro, un figlio di Terni. La notizia – ha aggiunto – ha suscitato ulteriore dolore negli animi di tutti, già scossi per quello che sta accadendo a così poca distanza da Terni. Alessandro era infatti un ragazzo ben voluto da tutti, che amava la vita e la sua professione e che nonostante lavorasse fuori era rimasto fortemente attaccato alla sua famiglia e alla propria terra”.

Foto: Comune Terni ©

Print Friendly, PDF & Email