buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana femminile travolge il Falconara: 7 – 0

Una Ternana Femminile deliziosa che sfodera forse la miglior prestazione del campionato per maturità e impostazione tattica. La squadra di Mister Pellegrini travolge un Falconara ordinato e guardingo che non va più in là di un paio di occasioni per tempo e vince per 7 a 0.
Pronti via in porta esordisce dal primo minuto Eleonora Cipriani ventiduenne del vivaio rossoverde secondo portiere da tre stagioni alle Ferelle, ternana doc. A dire il vero l’incipit del Falconara è sembrato buono: un paio di occasioni con Pascual e Luciani avevano fatto presagire una partita combattuta ed invece la continua pressione con giocate importanti delle punte di diamante rossoverde hanno messo in ghiaccio subito la partita.
Al contrario però di quella casalinga con la Thienese il secondo tempo si è rivelato alla stessa altezza del primo con la Ternana Femminile ancora una volta tambureggiante decisa ad andare in gol. La settantina di tifosi rossoverdi in trasferta si è leccata i baffi soprattutto vedendo una Maite così padrona della squadra. Vero e proprio cervello della compagine di Mister Pellegrini la spagnola porta a casa il pallone con un poker e tre assist.
La prima marcatura della numero diciassette avviene su schema da calcio d’angolo: Maite va a chiudere sul secondo palo il tiro al volo di Renata su palla alta. La Ternana gioca e si diverte: addirittura tre le occasioni tra Renata e Santos  buttate al vento e allora arriva il colpo che non ti aspetti quelli di Brandolini con una puntata da fuori.
Spirito di abnegazione e ordine tattico quello della ragazza di Atri approdata in estate tra il disinteresse generale e che invece sta facendo ricredere tutti a forza di minuti e prestazioni. Due a zero e partita in banca.
Non per Maite che decide di inventarsi il terzo e il quarto gol dopo neanche una manciata di minuti sempre con tiro da fuori: giocata a carrello con Renata, versione assist woman per oggi. Il quarto lo mette dentro Coppari, ma è di fatto una pennellata della stessa Maite: da far vedere e rivedere nelle scuole calcio.
Si va al secondo tempo ed è qui che la Ternana Femminile mostra la propria maturità continuando a pressare e a fare la propria gara. Arriva il quarto gol di giornata di Maite che ruba palla e s’invola insieme a Neka in contropiede finta il passaggio al Capitano e invece conclude di punta sotto le gambe di Ceravolo.
Prestazione sopra le righe anche per Presto che per tre volte ferma in sequenza all’uno contro uno: De Angelis, Xhaxho e Correia. Il cinque a zero arriva con il duetto tra Santos e Renata un dai e vai che fa scagliare alla numero dodici una martellata clamorosa che termina in gol. Sette a zero di Renata che non ci sta a mancare dal tabellino nonostante i tre assists, suolata e tiro sotto gli incroci. Gioco, set, partita.
Da notare la prestazione della Trumino, portiere della Juniores, che si esibisce in due grandi parate e dell’occasione gol di Torelli il bomber della formazione giovanile.
Foto: Luca Pagliaricci ©

 

Print Friendly, PDF & Email