buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana perde rovinosamente a Pisa: 1-0

(di Francesco Petrelli)

Per la Ternana amaro inizio del girone di ritorno, sconfitta senza attenuanti all’ Arena Garibaldi per 1-0. Positivo esordio per Monachello e Pettinari. Ledesma e Diakite’ da rivedere. In avvio di gioco meglio il Pisa con possesso palla e Ternana ripiegata nella propria meta’ campo. Manaj al 17′ con una doppia finta supera Diakite’ e gira sul palo lontano di Di Gennaro.

Al 31′ pregevole rovesciata di Monachello deviata da Ujkani. La Ternana sale con Avenatti che ha un paio di buone occasioni di testa, facilmente respinte dall’estremo difensore toscano. Partita maschia e molto tattica con errori da entrambe le parti. Al 43′ Gatto con un tiro a giro e con una grande azione personale porta in vantaggio il Pisa. Il primo tempo si chiude con i neroazzurri in vantaggio.

Nel secondo tempo Ternana all’arrembaggio con il Pisa che difende stretto e gioca con le ripartenze in contropiede. Peralta al 58′ sfiora il secondo gol con una micidiale staffilata dal limite respinta a fatica da Di Gennaro. All’88’ assist di Lazzari a Manaj e Di Gennaro stende volontariamente l’attaccante albanese. L’arbitro decreta il calcio di rigore e Manaj spara alto.

Capovolgimento di campo e occasionissima per i rossoverdi, Palombi in area si vede respinto un tiro insidiosissimo dal portiere pisano. La partita finisce con un rocambolesco finale e con i tre punti agli uomini di Gattuso. Ternana insufficiente, poco gioco e scarsa convinzione nei propri mezzi. Coraggio e attributi per la rincorsa sono fondamentali.

Per mister Carbone sara’ una settimana molto lunga, sabato al Liberati arriva la quarta in classifica, il Cittadella.

Formazioni:

Pisa (3-5-2): Ujkani, Golubovic, Del Fabro, Landre, Mannini, Verna, Di Tacchio, Peralta (85′ Lazzari), Angiulli (76′ Zammarini), Manaj, Gatto (68′ Cani). All: Gattuso

Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro, Diakite’ Meccariello, Valjent, Germoni (73′ Di Noia), Defendi, Ledesma, Petriccione, Falletti, Avenatti (64′ Pettinari), Monachello (81′ Palombi). All: Carbone

Marcatori: 43′ Gatto

Note: 35′ Germoni (A), 54′ Monachello (A), 65′ Golubovic (A), 77′ Petriccione (A),

Foto: (archivio) Terni Life ©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Formazioni:

 

Pisa (3-5-2): Ujkani, Golubovic, Del Fabro, Landre, Mannini, Verna, Di Tacchio, Peralta (85′ Lazzari), Angiulli (76′ Zammarini), Manaj, Gatto (68′ Cani).

All: Gattuso

 

Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro, Diakite’ Meccariello, Valjent, Germoni (73′ Di Noia), Defendi, Ledesma, Petriccione, Falletti, Avenatti (64′ Pettinari), Monachello (81′ Palombi).

All: Carbone

 

Marcatori: 43′ Gatto

 

Note: 35′ Germoni (A), 54′ Monachello (A), 65′ Golubovic (A), 77′ Petriccione (A),

 

Print Friendly, PDF & Email