buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Terremoto, controlli della Polizia Municipale sull’uscita di emergenza delle scuole / Come segnalare eventuali danni

Dalle 15 di oggi, mercoledì 18 gennaio, sono iniziati i sopralluoghi da parte della Polizia Municipale sulle uscite di sicurezza delle scuole e sulle aree di attestamento per verificare che siano utilizzabili. Controlli per accertare in particolare se ci siano fenomeni di sosta selvaggia e di mancata presenza della segnaletica. I vigili urbani compileranno una scheda per ogni edificio scolastico.
“Si tratta di un controllo a tappeto – dichiara l’assessore alla Polizia Municipale Emilio Giacchetti – in quanto per l’attuazione dei piani di emergenza è fondamentale che le uscite di sicurezza e le zone di attestamento sia pienamente fruibili. Si tratta di una questione fondamentale per contribuire alla sicurezza degli alunni delle scuole. Fermo restando i doverosi controlli della nostra Polizia Municipale, faccio appello al senso civico degli automobilisti”.
Da questa mattina è a disposizione il numero telefonico 0744549821 per segnalare alla Protezione Civile comunale (Corso del Popolo, 3° piano del nuovo palazzo comunale) eventuali danni derivanti dal sisma che oggi, mercoledì 18 gennaio, ha colpito l’Italia Centrale.
Foto: (archivio) Terni Life ©

 

Print Friendly, PDF & Email