buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Cinque Comuni alla sfilata “Viva la Befana” in Vaticano / domani la presentazione su Mep Radio

Mille e trecento persone, cinque Comuni con i rispettivi sindaci, una serie di associazioni, gruppi e animatori tra cui i Re Magi da Giove, gli sbandieratori di Amelia e gli infioratori di San Gemini. Sono i numeri della spedizione che partirà dalla provincia di Terni per animare la prestigiosa sfilata 2017 di “Viva la Befana” in programma in Vaticano il 6 gennaio e che quest’anno sarà animata dai Comuni di Giove, capofila, Amelia, Acquasparta, San Gemini e Otricoli.

L’iniziativa è stata presenta stamattina in Provincia dalla vice sindaca di Giove, Elisabetta Pevarello, dal sindaco di Acquasparta, Roberto Romani, dai vice sindaco di San Gemini, Mimma Trotti, e Otricoli, Nico Nunzi, e dal presidente dell’ente Palio dei Colombi di Amelia, Alberto Rini.

I Comuni porteranno tre doni a Papa Francesco: un’opera in ceramica, un quadro realizzato con le tecniche dell’infioratura e un ulivo a cui saranno appesi tre contenitori di ceramica a forma di goccia, contenenti olio, vino e acqua Sangemini.

Otricoli rievocherà l’antica Roma, Amelia e San Gemini il Medioevo, Giove e Acquasparta il Rinascimento.

“Per noi è un onore essere stati scelti e guidare la delegazione – ha detto la vice sindaca di Giove Pevarello-. Dopo la nostra partecipazione lo scorso anno, siamo stati di nuovo contattati stavolta per organizzare tutta la manifestazione, insieme agli altri quattro comuni che hanno aderito con grande entusiasmo”.

Tutti i presenti hanno ringraziato le associazioni e i gruppi che si stanno organizzando ed impegnando per la riuscita della manifestazione.

“Oltre ad essere un onore – hanno sottolineato – la sfilata di Viva la Befana in Vaticano è anche un’eccezionale occasione di promozione. Ci saranno circa 100mila spettatori ai quali potremmo mostrare il meglio delle nostre terre, dal punto di vista turistico-culturale e sociale”.

Domani, 5 gennaio, alle ore 9:30 circa, andrà in onda su Mep Radio la registrazione della conferenza di oggi  dedicata alla presentazione della 32^ edizione di “Viva la Befana”.

In Umbria, MEP Radio Organizzazione è ricevibile sulle frequenze: 95.600 MHz FM (Conca Ternana) – 91.600 MHz FM (Valle Spoletana e Valnerina) – 88.000-95.100 MHz FM (Valnerina). Streaming audio su www.mepradio.it

 

Foto: Provincia Terni ©

Print Friendly, PDF & Email