buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

BRICCIALDI, DI GIROLAMO: “IL COMUNE STA FACENDO IL MASSIMO CON RESPONSABILITÀ””

“Sul Briccialdi – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo – il Comune di Terni ha sempre dato tutto quello che era nelle sue possibilità e continuerà a farlo. E’ il Comune che ha sempre garantito la funzionalità dell’Istituto, perché convinto che sia una grande risorsa culturale e formativa della città. 

In questi mesi abbiamo fatto un lavoro approfondito sulla convenzione, siamo riusciti a coinvolgere soggetti terzi di grande spessore e affidabilità come la Fondazione Carit che già da quest’anno ha fatto sentire il suo sostegno e ancora di più farà in futuro.  Pur in un quadro problematico per le finanze dell’Ente, continuiamo a mantenere uscite importanti per tutto il piano pluriennale.

L’apporto del Consiglio Comunale non stravolge la convenzione, anzi è funzionale a una maggiore funzionalità, precisazione e salvaguardia della convenzione stessa. Mi auguro che il senso di responsabilità mostrato dall’Amministrazione Comunale e dal Consiglio Comunale sia patrimonio e valore fondamentale per tutti i soggetti protagonisti della vicenda.

In questi anni il Comune di Terni e l’Istituto musicale Briccialdi, con il suo corpo insegnate, con le sue direzioni, hanno costruito una struttura formativa di grande qualità, mandare disperso questo patrimonio per una mancanza di assunzione di responsabilità, sarebbe un grave torto alla città e in particolare alla suo mondo formativo e culturale”.  

Foto: (archivio) TerniLife ©

 
Print Friendly, PDF & Email