buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

TERNI PIÙ SICURA, DI GIROLAMO: “GRAZIE AL LAVORO CONGIUNTO DI FORZE DELL’ORDINE E ISTITUZIONI”

“I dati sui reati commessi nella nostra città, illustrati dal colonnello Giovanni Capasso, comandante provinciale dei carabinieri – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo – confermano un quadro che, negli ultimi tre anni, mostra un progressivo e deciso miglioramento.
Particolarmente importante è il calo dei reati predatori, che tanto allarme suscitano nella popolazione, mentre provocano preoccupazione l’aumento di quelli collegati allo spaccio e consumo di stupefacenti, così come quelli sulla violenza di genere.
Molto rilevante, considerando le difficoltà strutturali del corpo, è l’aumento dei servizi di controllo e prevenzione, segno di un impegno veramente encomiabile.
Questi risultati – prosegue il sindaco Leopoldo Di Girolamo – sono il frutto del lavoro congiunto che forze dell’ordine, istituzione e cittadini stanno compiendo sotto l’autorevole guida del Prefetto, per realizzare quella sicurezza partecipata prevista dal Patto per Terni Sicura, ora in fase di ridefinizione.
Dall’incremento della videosorveglianza, che ora verrà estesa capillarmente alla zona industriale, al progetto “Smart Security”, all’ulteriore miglioramento dei controlli e della capacità di indagine, tutti gli strumenti e le collaborazioni messi in campo stanno dando risultati soddisfacenti.
A Prefettura, forze dell’Ordine e Magistratura – conclude il sindaco Leopoldo Di Girolamo – va il mio ringraziamento per l’importante lavoro che stanno facendo in tempi in cui la sicurezza dei nostri cittadini è messa a rischio anche per ragioni di tensioni internazionali”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

 
Print Friendly, PDF & Email