buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

RACCOLTA DIFFERENZIATA, MELASECCHE: “I COSTI DIMINUISCONO MA LA TARIFFA AUMENTA”

Interviene Enrico Melasecche, Lista Civica “I love Terni” in merito al dibattito di ieri in consiglio comunale sulla raccolta differenziata (leggi articolo) descrivendo una situazione diversa da quella presentata dall’azienda Asm.

“Queste le dichiarazioni dell’ASM: la città è cambiata in meglio, la percentuale della differenziata è già molto alta, abbiamo eliminato le isole ecologiche con un miglioramento del decoro urbano, abbiamo già abbassato dell’1% i costi – scrive in una nota  Melasecche – .Nessuno mette in dubbio la buona volontà dell’ASM ma la situazione reale che percepiscono i cittadini è molto diversa”.

melasecche-4“L’intera città – continua la nota – appare diventata una immensa isola ecologica con migliaia e migliaia di cassonetti sparsi ovunque, soprattutto negli ingressi degli edifici o sui marciapiedi producendo, soprattutto con il caldo, fetori particolari e spettacoli ben poco edificante. La percentuale di rifiuti effettivamente riciclati appare ancora misteriosa, ben più bassa di quella dichiarata come differenziata. I costi diminuiscono ma la tariffa aumenta. Dei controlli effettuati e delle sanzioni nei confronti di coloro che abbandonano in giro di tutto forse dobbiamo telefonato a “Chi l’ha visto”. Il decoro generale è sotto gli occhi di tutti. Le foto delle tre fioriere che fanno bella mostra di sè e che separano Piazza Solferino da Largo Sangallo/Corso Vecchio sono fin troppo chiare. Da mesi questa è la situazione. Il sindaco, l’assessore Giacchetti responsabile del settore rifiuti, l’assessore Bucari che gestisce il decoro urbano e il verde pubblico dove vivono? Nella città dei balocchi, come sembra quella descritta in aula o a Terni?”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email