buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

TERNANA PAREGGIA A CARPI, IN GOL PALUMBO: 1 – 1

(di Francesco Petrelli)

Punto meritato della Ternana a Carpi, 1-1 contro una delle migliori squadre della serie cadetta.

Primo tempo a ritmi serrati, gran bella partita ma nella prima mezz’ora solo tre conclusioni due per il Carpi e una per la Ternana. Al 25′ il Carpi invoca il calcio di rigore per un atterramento in area di rigore di Lasagna ad opera di Valjent. Il primo tiro nello specchio della porta e’ di Palumbo che con un gran sinistro dal limite, costringe Belic a deviare in angolo.

Nel finale incandescente del primo tempo succede di tutto, prima Lasagna colpisce il palo in acrobazia, poi Avenatti nel ribaltamento di gioco imbecca Palumbo che si invola nell’area di rigore emiliana e segna il primo gol stagionale con un rasoterra sulla destra.

Ad inizio di ripresa, al 51′ Lollo serve una gran palla in corsa per Lasagna che non perdona, ristabilendo la parita’. Il secondo tempo e’ avaro di emozioni, squadre in dieci uomini e nebbia che la fa da padrone nel rettangolo di gioco. Visibilità al minimo, Ternana attendista e Carpi piu’ manovriero senza sfondare il muro della retroguardia umbra. Buon punto per la Ternana che continua la serie positiva, partita avvincente e ben giocata da entrambe le squadre. Tanti ammoniti ma partita sostanzialmente corretta.

Per gli emiliani il migliore in campo e’ Lasagna, per la Ternana escono tutti con una piena sufficienza. Sabato sarà di scena al Liberati il Vicenza di Bisoli.

Formazioni:

Carpi (4-4-2): Belic, Letizia, Romagnoli, Sabbione, Poli, Crimi (49′ Pasciuti), Bianco, Lollo, Di Gaudio, Catellani (55′ Mbaye), Lasagna,

Ternana (4-3-2-1): Di Gennaro, Zanon (49′ Sernicola), Meccariello, Valjent, Germoni, Bacinovic, Palumbo, Petriccione, Falletti, Avenatti, Palombi (69′ Di Livio).

All: Carbone

Marcatori: 45′ Palumbo, 51′ Lasagna

Note: 14′ Bacinovic (A), 36′ Falletti (A), 42′ Lollo (A), 46′ Palumbo (A), 48′ Bianco (A), 1’st Catellani (A), 53′ Lollo (E), 60′ Palumbo (E), 71′ Sernicola (A), 88′ Castori (E), 89′ Mbaye (A),

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email