buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“TUTTO TCHAIKOVSKY” RISUONA NELLA CHIESA DI SAN FRANCESCO: SABATO IL CONCERTO

La grande Musica Classica, da sempre amata e promossa dall’Associazione Visioninmusica grazie al sostegno della Fondazione Carit e del Gruppo Intesa San Paolo (ex Casse di Risparmio dell’Umbria), vuole essere anche per l’anno 2016 la protagonista di un evento che da un decennio si caratterizza per la sua elevata qualità artistica. Prestigiose orchestre del centro Europa e solisti di rilievo internazionale, diretti da maestri di assoluta fama, si esibiscono nella suggestiva cornice romanica della chiesa di San Francesco, rendendo il Concerto di Natale di Visioninmusica uno degli appuntamenti culturali più attesi nel panorama degli eventi cittadini.

Sabato 10 dicembre 2016, alle ore 17, saranno l’Orchestra Sinfonica della Radio Nazionale di Kiev, diretta da Vladimir Sheiko e uno tra i più apprezzati violinisti contemporanei, Stefan Milenkovich, i protagonisti di un concerto che renderà omaggio a Pyotr Ilyich Tchaikovsky, autore le cui composizioni risultano tra le più note del repertorio classico. “Tutto Tchaikovsky” è il titolo scelto da Visioninmusica per un concerto che racchiude l’essenza di un compositore figlio del tardoromanticismo, di cui le sue opere sono incarnazione.
Diretta da Vladimir Sheiko, suo direttore principale e direttore artistico dal 2005, l’Orchestra Sinfonica della Radio Nazionale di Kiev, con all’attivo oltre 85 anni di storia e grandi successi in tournée realizzate in tutto il mondo, eseguirà un repertorio dedicato al grande compositore russo. Ad affiancare l’Orchestra Sinfonica della Radio Nazionale Ucraina, il violinista Stefan Milenkovich. Talento precoce del panorama classico, Milenkovich inizia a suonare il violino a tre anni, a sei anni debutta per la prima volta da solista con l’orchestra e a soli nove anni si esibisce alla Casa Bianca di fronte al Presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan dando così inizio a una carriera strabiliante.

Ingresso libero.

Foto: Associazione Visioninmusica ©

Print Friendly, PDF & Email