buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

ASSOCIAZIONE ICAD DI AMELIA: FRANCESCA PARTE COME VOLONTARIA PER LA MISSIONE IN UGANDA

Si chiama Francesca Ghedin, ha 25 anni, è un’ostetrica di Treviso, ha un passato da volontaria ed ora partirà per l’Uganda per la missione dell’associazione Icad di Amelia.

Francesca, che ha risposto all’appello lanciato da Luca del Moro, presidente di Icad, conosce già la regione del Karamoja perché, nel 2013, ha partecipato a un progetto per prestare assistenza volontaria presso orfanotrofi, centri giovanili e centri per disabili.

“Questa esperienza mi ha segnato profondamente – dice Francesca – e grazie ad essa ho deciso di prendere parte alla missione di Icad”.

Durante la prossima missione avrà il compito di affiancare le ostetriche locali del centro di Maternità di Morulem (regione del Karamoja), nell’assistenza alla gravidanza, al parto e al puerperio.

Scopo di questa attività è migliorare i servizi di assistenza ostetrica, supportare e sostenere le attività locali delle midwives ugandesi, attraverso la condivisione, lo scambio reciproco di idee e la crescita professionale per entrambe le parti e rilevare eventuali criticità.

Foto: Associazione Icad Amelia ©

Print Friendly, PDF & Email