buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

SISMA, OPERATIVI A NORCIA I VIGILI DEL FUOCO DI TERNI

Oltre alla scosse di terremoto avvertite da tutta la popolazione (LEGGI), diverse sono state le criticità legate al maltempo della scorsa notte a Terni e in provincia. I Vigili del Fuoco del Comando di Terni hanno lavorato senza sosta su diversi fronti. Allagamenti e caduta alberi, questi i problemi maggiori e per i quali sono stati effettuati circa venti interventi per la messa in sicurezza di zone o tratti di strada.

Inoltre  sono stati operativi sin da subito sul fronte terremoto a Norcia (LEGGI). Nella notte un’altra squadra di pompieri è partita a supporto di quelle già presenti sul territorio colpito dal sisma. Fortunatamente non sono stati registrati morti anche se le strutture hanno subito ingenti danni.

“Registrati crolli in molte delle zone colpite dal sisma ma – ha comunicato il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio – il bilancio è di un ferito a Visso. C’è stata una vittima a Tolentino, un anziano colpito da infarto. Sono stati segnalati feriti lievi anche in altre località colpite dalle scosse”.

Interrotta la strada Valnerina per Visso e chiusa la Salaria all’altezza di Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) dove si erano registrati importanti movimenti franosi già con il sisma del 24 agosto scorso.

Foto: TerniLife ©

terremoto-norcia-vigili-del-fuoco-2

 

 

Print Friendly, PDF & Email