buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

COMPLETAMENTE ISOLATO IL COMUNE DI PRECI / GLI INTERVENTI DELLA PROTEZIONE CIVILE UMBRIA

Il quadro degli interventi compiuti dal dipartimento di Protezione civile della Regione Umbria dopo la nottata di scosse sismiche comincia riferendo che il comune di Preci è completamente isolato, con la sede comunale inagibile. Il Centro operativo comunale di Preci è stato trasferito dal centro storico in una delle due strutture della Caritas che ospitano anche la popolazione evacuata. Nessun danno alle persone. I volontari attivati sono 23 su Preci, Norcia e Monteleone di Spoleto. 

Dal Foligno la protezione civile ha reso disponibili 200 letti e 300 coperte. Sono stati distribuiti cibi e bevande alla popolazione. Evacuate 12 persone dall’ospedale di Norcia con quattro ambulanze: sono stati trasportati negli ospedali di Spoleto e Foligno. Risultano danneggiate la strada provinciale 209 per la caduta di un masso voluminoso all’altezza di Triponzo e la provinciale 476 che collega Preci a Norcia e la statale 485 per uno smottamento dentro la galleria.

Infine la Protezione civile dell’Umbria riferisce del crollo completo della chiesa di San Salvatore a Campi di Norcia e il crollo frontale parziale della chiesa della Madonna delle Grazie a Preci. Gravemente danneggiato il rosone dell’Abbazia di Sant’Eutizio a Preci.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email