buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“PORTA UN AMICO, PIANTEREMO UN ALBERO”: DOMENICA AL PARCO DI VIA TRENTO/ PARTE DEL RICAVATO ALLE POPOLAZIONI TERREMOTATE

Giunto alla sua 22esima edizione, l’appuntamento podistico Porta un amico, pianteremo un albero torna a Terni domenica 25 settembre, coniugando ambiente, sport e divertimento. Sempre molto attiva sul territorio, l’Associazione Myricae  ha curato in ogni dettaglio la manifestazione sportiva che comprende tre percorsi non competitivi (2,7 km; 5,25 km; e 12,5 km) e una gara competitiva (12,5 km). Tra i percorsi non competitivi quello di 2,7 km al quale parteciperanno principalmente bambini e famiglie che potranno tranquillamente correre e camminare all’interno del Parco di via Trento. “Una superficie di 38mila metri – spiega il presidente dell’Associazione Myricae Giuseppe Bortone – e che da area abbandonata è diventata negli anni, anche attraverso queste iniziative e con la messa in dimora delle piante, un’area molto amata dai cittadini”. Il parco infatti, dato in gestione dal Comune all’associazione Myricae, è quotidianamente ben curato e aperto al pubblico.

Tra i protagonisti della manifestazione, ci saranno le scuole “che si stanno già organizzando con le adesioni”. Il regolamento prevede che i GRUPPI SPORTIVI E SCOLASTICI possono iscriversi entro venerdì 23 settembre alle ore 12, mentre i SINGOLI ATLETI anche mezz’ora prima della gara. A conclusione delle gare ci saranno i premi offerti dall’associazione con il contributo di alcuni sponsor del posto: rimborsi spese per i gruppi; computer, tv, stampanti per le scuole.

“Per questa domenica – continua Bortone – una parte del ricavato sarà utilizzato per la manutenzione e piantumazione del Parco mentre l’altra metà sarà devoluta alle popolazioni terremotate“.

Dunque appuntamento per tutti alle ore 8.30 al Parco di Viale Trento (partenza ore 10.00 per il 2,7 km e ore 10.15 per il 5,25 km e 12,5 km)

Foto: Associazione Myricae ©

parco-viale-trennto-myricae-1

Print Friendly, PDF & Email