buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

TERNI, “UMBRIA GREEN FESTIVAL”: SOSTENIBILITÀ E SPETTACOLI DAL 23 AL 25 SETTEMBRE

Turismo, sostenibilità ambientale, mobilità elettrica ma anche eccellenze umbre caratterizzano “Umbria Green Festival” l’appuntamento che si terrà a Terni dal 23 al 25 settembre. Presenti alla presentazione del programma la società Techne Srl, capofila di Umbria Green Incoming, che ha promosso l’iniziativa con la collaborazione del comune di Terni e e il patrocinio di Anci, del comune di Narni, della Regione Umbria e di Umbria Experience.

Una prima edizione che vedrà l’allestimento ai giardini della Passeggiata di un eco villaggio. Inoltre saranno offerti diversi tipi di approccio più green come il servizio di car sharing di Umbria Green Card che darà l’opportunità di provare sul posto auto elettriche.

Come scrivono gli organizzatori, l’evento rappresenta “la sostenibilità come orizzonte di una nuova economia, basata sulle produzioni di qualità, sulla valorizzazione del Territorio e del Paesaggio promuovendo uno stile di vita più lento e consapevole al fine di salvaguardare, dall’inquinamento e dal consumo eccessivo di risorse, il nostro Mondo ed in particolare l’Umbria-Cuore Verde d’Italia”.

Sostenibilità ma anche spettacoli all’anfiteatro Fausto con i grandi nomi della musica italiana: Paolo Jannacci, Roberto Vecchioni e i Musici di Guccini. La manifestazione è gratuita. I biglietti per l’ingresso ai concerti si possono acquistare sul circuito Ticket Italia.

CLICCA E LEGGI IL PROGRAMMA 

Foto: web ©

 

Print Friendly, PDF & Email