buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

CONTROLLI A TUTTO TONDO DEI CARABINIERI: SEQUESTRATA DROGA E ARMI

Nello scorso fine settimana controlli a tutto tondo da parte dei Carabinieri di Terni. Insieme al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Terni e del N.A.S. di Perugia, è stata svolta una specifica attività di controllo all’interno degli esercizi pubblici. Operazione quest’ultima mirata al contrasto dell’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti da parte di minori (cd “Binge Drinking”) e al controllo del rispetto delle norme amministrative, igienico-sanitarie e di tutela del consumatore.

L’ispezione in sei diversi locali ha fatto emergere un sostanziale rispetto delle vigenti disposizioni e solo a un gestore è stata contestata una violazione amministrativa di 1.000 € per il mancato rispetto dei requisiti generali in materia di igiene.

BILANCIO DEI CONTROLLI. Dispiegati sul territorio e in tutte le ore del giorno circa 100 militari che hanno: identificato più di 600 persone a bordo di oltre 200 auto/motoveicoli; accertato la presenza in casa di circa 100 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale; controllato numerosi venditori ambulanti.

SCATTATE DUE DENUNCE: quella di un 17enne ternano trovato con addosso una decina di grammi di hashish e, nascosti in una borsa occultata nella sua camera da letto, l’occorrente per il confezionamento e taglio della droga insieme a quasi 2.000 € in contanti, probabile provento di precedenti vendite della droga; quella di un 58enne narnese pregiudicato trovato a bordo della sua auto con un coltello a scatto con lama di 13 cm, un pugnale di 18 cm una roncola e un falcetto. Il tutto è stato sequestrato e l’uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi.

SEGNALATI ALLA PREFETTURA TERNANA alcuni assuntori di sostanze stupefacenti: un 22enne disoccupato ternano che aveva con sé pochi grammi di hashish; un 31enne slovacco che nascondeva una dose di hashish; un 19enne studente ternano di origine romena trovato con un grammo di hashish.

Foto: CC Terni ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email