buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

LE FOTO – LA TERNANA BATTE 2 A 0 IL PORDENONE E SUPERA IL PRIMO TURNO DI COPPA ITALIA

(di Francesco Petrelli) Parte la nuova stagione della Ternana con la prima in Coppa Italia, serata fresca con una discreta cornice di pubblico. La Ternana parte subito bene e al 12′ colpisce un palo con Battista. Partita piacevole, squadre lunghe e buone trame di gioco da parte dei rossoverdi. Il Pordenone gioca essenzialmente di rimessa senza creare grosse occasioni sotto porta. Al 35′ buon colpo di testa di La Gumina, alto sulla traversa, su cross di Battista. Nel primo tempo in evidenza La Gumina e un buon Petriccione. Le squadre vanno al riposo sullo zero a zero. Inizia il secondo tempo e Battista con una staffilata dal limite manda il pallone sull’incrocio dei pali. Al 21’st La Gumina spreca un’occasione ghiotta davanti alla porta. Al 35′ tiro debole dal limite di Berrettoni, per il Pordenone. Secondo tempo incolore con nessun tiro in porta. L’incontro termina in parita’ e le squadre vanno ai supplementari. Al 3′ 1ts bel tiro di Arma e Mazzoni respinge prontamente. Al 14′ 1ts gran tiro di Simone Palombi e palla in rete. Al 14′ 2ts La Gumina raddoppia su assist di Russini.

Nel secondo tempo supplementare la Ternana amministra, consolida il vantaggio e porta a casa la vittoria: 2 -0. Prossimo appuntamento e’ per sabato 13 agosto per il secondo turno di Coppa Italia, al Manuzzi di Cesena.

Formazioni:

Ternana (4-3-3): Mazzoni, Zanon Sernicola, Valjent, La Gumina, Dugandzic (4′ 2ts Russini),Tascone (19’st Zampa), Petriccione, Battista (26’st Palombi), Cason, Palumbo.

Pordenone (4-2-3-1): Tomei, Pellegrini, Stefani, Ingegneri, Suciu (23’st Broh), Burrai, Arma, Berrettoni (40’st Cattaneo), Semenzato, Buratto, Pietribiasi (10’st Azzi).

Marcatori: 14′ 1ts Palombi, 14′ 2ts La Gumina

Note: Palumbo (A), Burrai (A), Semenzato (A), Cattaneo (A).

Foto: Stefano PRINCIPI ©

 

Print Friendly, PDF & Email