buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

CONCERTI, VINO E POESIA AL PIEDILUCOFESTIVAL: DAL 24 LUGLIO AL 18 AGOSTO

Ventiquattresima edizione di Piedilucofestivalin calendario dal 24 luglio al 18 agosto 2016. L’evento è organizzato dall’Associazione Mirabil Eco che da anni lavora alla valorizzazione della musica e della cultura. Ricco il programma dei concerti che si aprirà con Orchestra in corso, esito della masterclass sulla direzione delle orchestre didattiche e giovanili, per proseguire con tanti interessanti appuntamenti che vedono impegnati nomi importanti del panorama musicale nazionale e internazionale. Per quanto attiene alla musica sperimentale e d’avanguardia si esibiranno Daniele Roccato, uno dei maggiori contrabbassisti in attività, Ciro Longobardi, illustre divulgatore dei linguaggi musicali moderni e contemporanei, e Michele Rabbia, funambolo della batteria e personalità di spicco sulla scena musicale internazionale. Previsto anche un omaggio a  Walter Mazzilli, storico locale e di toponomastica recentemente scomparso, che verrà ricordato attraverso un percorso musicale/poetico legato al territorio.

L’8 agosto, in calendario, uno spettacolo che intreccia testi e musiche di Giacinto Scelzi, musicista, poeta e letterato. Originale la proposta chiude la manifestazione, un Concerto à la carte che accosta musica e vino, abbinamento noto, ma con l’insolita possibilità per il pubblico di scegliere cosa ascoltare.
“Un ringraziamento all’Associazione Mirabil Eco – afferma l’assessore al Turismo Daniela Tedeschi – che con grande impegno, professionalità e tenacia ha lavorato all’organizzazione del festival. L’amministrazione tutta, e in particolare l’assessorato al Turismo, è vicina a questo tipo di manifestazioni e pur in un quadro critico, dallo scorso anno ha invertito una tendenza, garantendo il suo contributo al festival, riconoscendogli il valore che merita. Il festival rappresenta senza dubbio un evento di qualità su cui puntare – prosegue l’assessore – non solo  per i contenuti culturali che lo caratterizzano, ma anche perché contribuisce a promuovere il borgo, intercettando un turismo sostenibile, adeguato e coerente con quel luogo. Voglio inoltre sottolineare come questa manifestazione dimostri, ancora una volta, l’importanza e il ruolo delle associazioni per la città e il territorio”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email