buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

LE DATE UFFICIALI DEL CANTAGIRO IN UMBRIA: IL 6 AGOSTO A NARNI SCALO

Per l’estate 2016 la kermesse canora che negli anni ha visto sul palco artisti del calibro di Gianni Morandi, Ranieri, Celentano, Caterina Caselli, Roberto Benigni, e tanti altri, verrà ospitata da numerose località umbre.

Il 30 Luglio la carovana vintage passerà a Spina di Campello (Pg) con le categorie Baby e Junior. In quell’occasione avremo l’opportunità di ascoltare anche la vincitrice del Cantagiro Umbria 2015, Cinzia Sabatini, che proporrà il suo primo singolo “ Filo di seta”.

La settimana dopo, il 6 Agosto,   il Cantagiro arriverà in provincia di Terni, a Narni Scalo, in Piazza Comencini. Anche un ospite d’eccezione allieterà la serata “narnese” di grandi e piccini: la Cover Live di Violetta, ci farà infatti ascoltare le migliori canzoni della serie Tv più amata al mondo.

Il ricco programma di appuntamenti del Cantagiro 2016 proseguirà con Spoleto (Pg), a Piazza del Municipio, l’11 agosto.

La settimana successiva, la carovana salirà a Montefalco (Pg), in occasione dell’Agosto Montefalchese : il 18 Agosto sarà   Piazza del Comune a fare un salto indietro nel tempo, fino ad arrivare alle atmosfere anni ’60-’70.

Il tour , il 20 Agosto, tornerà in provincia di Terni, per l’ultima data di selezione utile, per accedere alla Finalissima Regionale di Perugia: il 20 Agosto, la storica manifestazione canora verrà ospitata infatti da Piazza Michelangelo Buonarroti di Giove (Tr), in occasione della Notte Bianca dei Giovani.

La Finalissima Regionale del Cantagiro Umbria 2016 è prevista il 9 Settembre, in Piazza del Mercato, a Perugia – Ponte San Giovanni-.

Nella serata finale verranno selezionati i ragazzi che rappresenteranno l’Umbria alle fasi nazionali del concorso, inoltre verrà anche assegnata una borsa di studio per Area Sanremo.

Nelle serate i concorrenti saranno accompagnati dalle Auto d’Epoca e dalle Cantagirine dell’edizione 2016 ( modelle vestite con abiti vintage). Gli organizzatori per queste tappe umbre del Cantagiro 2016 assicurano molte sorprese.

Alessandro Cavalieri, responsabile del Cantagiro in Umbria, consapevole dell’alto livello artistico che può esprimere la nostra regione, si auspica, che venga bissato ed anche migliorato, il risultato raggiunto lo scorso anno, con ben 10 artisti del Cantagiro Umbria, nella Compilation Nazionale.

Il Cantagiro in Umbria, grazie alla collaborazione con l’ Associazione Culturale “La sosta” e con l’Associazione “Libertas Margot”, ente no profit da anni impegnato contro ogni violenza di genere e contro ogni forma di discriminazione, porterà in piazza la mission dell’Associazione, cercando di sensibilizzare i presenti riguardo questo annoso tema, che troppo spesso fa capolino nelle pagine dei quotidiani e nelle scalette dei tg.

Per info ed iscrizioni [email protected] oppure consultare il gruppo di Facebook “IL CANTAGIRO UMBRIA” oppure il sito www.ilcantagiro.com

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email