buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

GAL TERNANO, INCONTRI PUBBLICI PER IL NUOVO PIANO D’AZIONE LOCALE

il GAL Ternano, con a capo il presidente Albano Agabiti (nella foto), avvia una serie di incontri pubblici partecipativi, al fine di definire il nuovo Piano di Azione Locale nell’ambito della Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER” del Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014-2020.

Gli incontri si svolgeranno: giovedì 23 giugno alle 16,30 presso la sala Boccarini, in piazza A. Vera, ad Amelia; martedì 28 giugno alle 15,30 presso la sala del Camino, al Museo Eroli, a Narni e venerdì 1 luglio alle 16 nell’ex convento di San Francesco ad Arrone.

Durante gli incontri saranno illustrate le finalità della programmazione 2014-2020, gli ambiti tematici all’interno dei quali il GAL può progettare gli interventi e gli strumenti finanziari disponibili. Gli incontri, inoltre, saranno l’occasione per confrontarsi con gli attori pubblici e privati del territorio nella definizione di un piano di interventi finalizzato alla promozione di politiche di sviluppo integrato, endogeno e sostenibile che tenga conto delle esigenze locali. Il Gal Ternano, fondato nell’agosto 2000, si trova nella terza fase di programmazione; la prima (2000-2006) ha attivato 110 progetti per quasi 4 milioni di euro. Nella passata programmazione 2007-2013 si sono attuati investimenti pubblici e privati nel territorio per un totale di oltre 7 milioni di euro in 119 diversi progetti.

L’area del GAL Ternano comprende i seguenti Comuni: Alviano, Amelia, Arrone, Attigliano, Baschi, Calvi dell’Umbria, Ferentillo, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecastrilli, Montecchio, Montefranco, Narni, Otricoli, Penna in Teverina, Polino, Sangemini, Stroncone, Terni.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email