buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

TRASPORTA 24 TONNELLATE DI GASOLIO: DENUNCIATO PER TRASPORTO ILLECITO

Potrebbe trattarsi di un vero e proprio traffico di gasolio di contrabbando quello rintracciato dalla polizia stradale di Orvieto, diretta dal Comandate Stefano Spagnoli.  Nella giornata di ieri, intorno alle 15, la stradale di Orvieto ha fermato un tir cisterna polacco con alla guida un giovane di nazionalità polacca.

Dalla verifica del documento di trasporto sono emerse delle incongruenze: sia sulla destinazione che sulle caratteristiche del materiale. Nel momento in cui il conducente del tir ha dichiarato la presenza di oli lubrificanti sono scattate maggiori verifiche perché, in tal caso, esistono normative più specifiche che riguardano il trasporto di merci pericolose.

Portato il tir presso la Caserma di Orvieto, è stato effettuato il prelievo del materiale. Sebbene non ci sia stata ancora conferma dalle analisi, l’aspetto olfattivo e cromatico della sostanza fanno ipotizzare che si tratti di gasolio. Nelle verifiche sono stati immediatamente coinvolti la Guardia di Finanza di Orvieto e l’Arpa.  Intanto l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per violazione delle norme di trasporto di sostanze oleose e di conseguenza è stato effettuato il sequestro del mezzo con  ben 24 tonnellate di sostanza oleosa.

Foto: Polizia di Orvieto ©

Print Friendly, PDF & Email