buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

FIOM CGIL COMPIE 115, QUATTRO GIORNI DI CONCERTI E DIBATTITI: A TERNI LANDINI E CAMUSSO

“I nostri primi 115 anni”, questo l’appuntamento promosso dalla Fiom Cgil di Terni che prenderà il via domani, 8 giugno, animando per i prossimi 4 giorni la città di Terni con dibattiti, iniziative e concerti.

Mercoledì 8 giugno Il primo appuntamento è per domani, mercoledì 8 giugno, alle ore 17.00, presso la sala del consiglio comunale a palazzo Spada, dove si terrà il dibattito di apertura che vedrà confrontarsi Claudio Cipolla, segretario generale della Fiom Cgil di Terni, Leopoldo Di Girolamo, sindaco di Terni, Attilio Romanelli, segretario generale della Cgil di Terni, Angelo Bitti, storico, e Rosario Rappa, segretario nazionale Fiom Cgil, coordinati dal giornalista Walter Patalocco. Alle ore 17.00 aprirà lo stand ristoro in piazza Europa e sarà possibile firmare per la Carta dei diritti universali del Lavoro, la proposta di legge di iniziativa popolare per un nuovo Statuto delle lavoratrici e dei lavoratori, e per i tre referendum collegati (su voucher, appalti e licenziamenti). Infine, alle ore 21.30, sempre in piazza Europa la Rino Gaetano Band in concerto.

Giovedì 9 giugno “Sindacato e sviluppo: le sfide future” sarà il tema del dibattito in programma giovedì 9 giugno alle ore 17.00 presso la Biblioteca comunale di Terni (sala Caffè letterario). Interverranno Andrea Ricci, economista, Marco Calabrò, direttore generale delle Politiche industriali del Mise, Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria, Vincenzo Sgalla, segretario generale Cgil Umbria e Stefano Neri, presidente di Confindustria Terni. Coordinerà il dibattito Paolo Raffaelli, giornalista Rai.

Alle ore 17.00 apertura dello stand ristoro in piazza Europa e raccolta firme. Alle 21.30 il concerto dei Modena City Ramblers.

Venerdì 10 giugno “Costituzione, diritti, libertà” saranno i temi al centro dell’iniziativa in programma venerdì 10 giugno alle ore 17.00 presso la sala del Consiglio Comunale a Palazzo Spada. Rossano Capputi, presidente della Fondazione Di Vittorio Terni coordinerà il dibattito al quale interverranno Attilio Romanelli, segretario generale della Cgil di Terni, Claudio Carnieri, storico ed ex presidente della giunta regionale, Claudio De Fiores, ordinario di Diritto Costituzionale Università di Napoli, Maria Luisa Boccia, presidente CRS (Centro riforma dello Stato). Alle ore 17.00 apertura dello stand ristoro in piazza Europa e raccolta firme. Alle ore 20.30 la premiazione dei campionati di pattinaggio 2016 e alle 21.00 l’intervista di Dario Vergassola a Maurizio Landini, segretario generale della Fiom Cgil. Alle ore 22.00, sempre in piazza Europa, “Amico Fragile – Omaggio a Fabrizio De Andrè” in concerto.

Sabato 11 giugno La Carta dei diritti universali del Lavoro, il nuovo Statuto dei lavoratori proposto dalla Cgil, sarà il tema al centro dell’intervento di Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, in programma alle ore 17.00 a palazzo Gazzoli.

Alle ore 17.00 apertura dello stand ristoro in piazza Europa e raccolta firme. Alle ore 20.30 la premiazione dei campionati di pattinaggio 2016. Alle ore 21.30 concerto di chiusura con Enrico Capuano e Tammurriata Rock.

Foto: (archivio)TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email