buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

AMATORI PODISTICA TERNI, TRIS DI VITTORIE PER I GIALLOBLÙ

Un fine settimana intenso per l’Amatori Podistica Terni divisa tra gare brevi, maratone, trail running e corse a tappe .

Nel Week end si e’ verificato un evento difficilmente ripetibile, seppur gare amatoriali: tre atleti Gialloblu’ sono risultati vincitori di tre gare podistiche svoltesi in Umbria, nel Lazio e nelle Marche; il primo vincitore e’ stato Manuel Serva nella gara reatina di 16 km del sabato ad Amatrice, Serva e’ riuscito a bissare il successo dello scorso anno confermandosi in grande progresso atletico. Nella gara in notturna valida per l’Umbria Tour di 7 km, a distanza di una settimana dal titolo italiano master sui 10000m in pista, splendida vittoria di Claudio Giorgetti che ha nel mirino anche i campionati italiani di mezzamaratona e di maratona in programma a Parma e Ravenna. Conclude il tris di vittorie il giovane triatleta Lorenzo Felici che trionfa invece domenica nella gara di 10 km “Wlaking families” a Porto San Giorgio.

Un risultato importante lo raggiunge anche lo specialista delle lunghe distanze Giorgio Tazza che nella difficile 50 km di Perugia conquista il terzo posto.

Oltre alle citate gare gli esponenti del gruppo Amatori Podistica Terni si sono divisi in tante altre manifestazioni : Cinzia Gatti e Luisiana Grandoni hanno corso in panorami mozzafiato, con tanto sole e mare, la corsa a tappe spagnola Formentera Run, conquistando l’ottava e nona posizione in classifica generale; presenze anche alla gara di Marta (Vt), ad Ussita (Mc), al Trail 165 sulla Cascata delle Marmore e con il gruppo piu’ numeroso nell’affascinante Francigena Marathon. Un’edizione quest’ultima che oltre ai 30 Walkers Gialloblu’ ( o runners/camminatori per un giorno) vedeva alla partenza ben 2250 partecipanti, i pochi che non hanno percorso l’intera tappa (42,195 chilometri) hanno comunque potuto concludere tappe intermedie. La manifestazione si svolgeva infatti su diversi percorsi: Acquapendente-San Lorenzo Nuovo (12,500 Km), Acquapendente-Bolsena (24 chilometri), San Lorenzo Nuovo-Bolsena (11,500 chilometri), San Lorenzo Nuovo-Montefiascone (29.695 chilometri), Bolsena-Montefiascone (18.195 chilometri) e la classica maratona di 42,195 chilometri.

Foto: Amatori Podistica Terni ©

Print Friendly, PDF & Email