buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“EUROPE IN MY REGION” A PALAZZO CARRARA: TUTTE LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DALL’UNIONE EUROPEA

Palazzo Carrara, a Terni, sarà aperto al pubblico il 27 maggio, dalle 10 alle 18, grazie all’iniziativa “Europe in my Region”, organizzata dalla Commissione europea – Direzione generale politiche regionali – con il supporto degli Uffici di rappresentanza della Commissione europea e le Autorità di gestione dei Programmi operativi.

L’iniziativa, finalizzata a far conoscere ai cittadini le opportunità offerte dall’Unione Europea attraverso i finanziamenti, si articola in quattro ambiti: le “Giornate a porte aperte” sui progetti UE, una caccia al tesoro, un concorso fotografico, che mette in palio una vacanza in una capitale europea, e una campagna di blogging, con i tre migliori blogger che saranno invitati a partecipare in qualità di giornalisti alla European Week of Regions and Cities di ottobre. Tutte le attività hanno uno scopo comune: incoraggiare i cittadini a visitare i progetti finanziati dall’UE, condividendo immagini ed esperienze attraverso i social media.

Stessa iniziativa è prevista a Perugia il 21 maggio, dalle ore 10 alle ore 18, con l’apertura della Torre degli Sciri, uno dei simboli più importanti della città medievale, da cui si gode un bellissimo panorama.

In entrambi gli edifici nelle giornate di apertura si terrà una caccia al tesoro a cui potranno partecipare i visitatori. In palio c’è un viaggio in una capitale europea. 

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email