buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

INTERNATIONAL DANCE DAY, UNA SETTIMANA DI SPETTACOLI E CONCORSI: DAL 29 ALL’8 MAGGIO

Presentato questa mattina, a Palazzo Spada,  il ricco calendario di appuntamenti (LEGGI CALENDARIO) previsti per l’International Dance Day Terni-Italy, la manifestazione che dal 29 all’8 maggio 2016 animerà sia le Piscine dello stadio che il Teatro Secci. La scelta di far coincidere l’inizio dell’evento con la Giornata Internazionale della danza indetta dall’Unesco riflette l’obiettivo principale dell’intera manifestazione: celebrare la danza allargandone contemporaneamente la visione per includere tutte le sue diverse espressioni.
Tra le principali novità: la giornata di apertura al teatro Secci, dedicata alle scuole che hanno condiviso il progetto realizzando uno spettacolo di beneficenza e il contest di danza orientale, disciplina a cui è stato dato grande risalto anche in virtù della partecipazione di Wael Mansour, maestro di fama internazionale.
Molti altri famosi artisti parteciperanno all’evento. Tra questi: Raffaele Paganini, grande nome della danza classica, che terrà due speciali lezioni sabato 30 aprile; per continuare con altre due eccellenze italiane, Maria Zaffino e Mario Piazza che, nella stessa giornata, saranno impegnati rispettivamente nei workshops di danza modern-jazz e contemporanea. Oltre alle iniziative più direttamente legate alla danza, quali spettacoli e concorsi, la manifestazione include anche serate a tema, proiezioni di film e presentazioni di libri, incontri, dibattiti, insomma un ventaglio di possibilità rivolte a tutti.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email