buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

TAGLIO DEL NASTRO PER “BREAD FEST”: DAGLI STAND AL CONVEGNO SUI FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE AGROALIMENTARI

Prende il via l’atteso appuntamento di “Bread Fest” che fino al 25 aprile darà vita, in Piazza della Repubblica, a un susseguirsi di iniziative dedicate al pane di Terni. Tanti gli stand presenti che già dalle prime ore del mattino hanno deliziato i presenti con degustazioni dei prodotti tipici del territorio legati, appunto, al  pane.

Alle 11 il taglio del nastro con le Autorità presenti, tra cui l’Assessore all’Artigianato DANIELA TEDESCHI, il Presidente di Confartigianato Imprese Terni GIUSEPPE FLAMINI ed il Direttore MICHELE MEDORI.

Una piega decisamente dal sapore più informativo ed struttivo, ma sempre in tema di pane, il seminario “Imprese di trasformazione e commercializzazione -opportunità di finanziamento attraverso il PRS 2014/2020” che si è tenuto nel pomeriggio dalle ore 17,00 in Piazza della Repubblica a Terni, nell’esclusiva location dedicata al BREAD FEST dove è stato allestito un apposito spazio per Imprenditori ed Istituzioni interessate. Un appuntamento, quello del Seminario che ha ufficialmente aperto le numerose attività organizzate per questi giorni, rivolto alle Imprese del settore AGROALIMENTARE (panificatrici, pastifici, frantoi, torrefazioni, ecc) che operano nella trasformazione, commercializzazione e sviluppo di prodotti alimentari.

“Il Seminario, ha sottolineato il Presidente di Confartigianato Imprese Terni GIUSEPPE FLAMINI, è tra le iniziative di punta contenute nel programma BREAD FEST e che non a caso ha aperto questa kermesse, offrendo agli Imprenditori presenti spunti di riflessione concreti e novità in materia di finanziamenti e altre opportunità previste dal PRS 2014/2020, e va in qualche modo ad aggiungere un tassello al lavoro dell’Associazione che cerca di mettere in campo più opportunità possibili per renderle note e fruibili anche attraverso questo incontro che ha potuto vantare l’intervento di illustri ospiti ed esperti”.

Oltre al Presidente di Confartigianato Imprese Terni FLAMINI, sono intervenuti anche l’Assessore all’Artigianato del Comune di Terni DANIELA TEDESCHI, L’Assessore Regionale GIUSEPPE CHIANELLA e l’Agronomo ed Esperto in PSR DAVID FONGOLI. Tra le autorità presenti anche il Direttore di Confartigianato Foligno GIANLUCA TRIBOLATI.

Il programma di questi prossimi giorni si articolerà fra laboratori didattici, degustazioni, convegni, musica e una mostra mercato dedicata al “Pane di Terni” da gustare in abbinamento ai prodotti che con esso si sposano al meglio. Il programma è disponibile integralmente sul sito www.breadfest.it.

Foto: Confartigianato Terni ©

 

Print Friendly, PDF & Email