buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

CONSIGLIO COMUNALE, OK AL PALATENNISTAVOLO E AL PROGETTO INTERRAIL

Con 17 voti a favore e 11 astensioni, arriva l’ok del consiglio comunale alla nuova convenzione tra il Comune e la Federazione Italiana Tennistavolo per l’utilizzo e la gestione della palestra 2 del Palatennistavolo di Campitello.

Presentando l’atto, l’assessore allo sport Emilio Giacchetti ha sottolineato come “il rinnovo della convenzione consoliderà un rapporto antico con la Fitet che ha portato a Terni, negli anni, un grandissimo numero di atleti, spesso accompagnati dalle famiglie, per eventi di livello nazionale e internazionale, dando un notevole apporto alle presenze turistiche in città”. Giacchetti ha anche ringraziato la seconda commissione che con un proprio emendamento ha consentito di meglio precisare alcuni aspetti locativi rispetto alle utenze, a carico della Fitet. La nuova convenzione – ha detto ancora Giacchetti contribuirà a dare nuova linfa alla struttura del Palatennistavolo, per la quale di qui a breve si deciderà anche per il nuovo utilizzo della foresteria”.
Tra gli atti d’indirizzo approvati, anche quello sul progetto Interrail (proposto dai consiglieri Piccinini, Masiello e Crisostomi), attraverso il quale il consiglio impegna il sindaco e la giunta a portare avanti un’idea di “turismo intelligente” che preveda il recupero della stazione di Piediluco e la valorizzazione della linea ferroviaria Terni – L’Aquila – Sulmona, proponendola come punto di partenza di itinerario turistico, anche con l’uso delle bici, tra storia, arte, natura, paesaggio e percorso religioso .

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email