buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

COMPOSTAGGIO DOMESTICO, BANDO PER L’ASSEGNAZIONE GRATUITA DELLE COMPOSTIERE

Il Comune di Terni punta sulla riduzione dei rifiuti organici promuovendo l’introduzione del compostaggio domestico con la fornitura, nei limiti delle disponibilità e attraverso un bando, delle compostiere in comodato d’uso gratuito.
“Il vantaggio principale per il singolo cittadino – si legge nel bando – è costituito dall’ottenimento, in casa e a costo zero, di un prodotto di altissimo valore fertilizzante, fino al doppio del potere nutritivo dei prodotti chimici in commercio. Il composto è in grado di rendere autosufficiente il terreno dal punto di vista nutritivo e arricchirlo in maniera del tutto naturale. La comunità intera beneficia dell’attività di compostaggio domestico per la riduzione dei costi e delle emissioni nocive legate alla raccolta, al trasporto e alla lavorazione del rifiuto umido”.
Per l’assegnazione delle compostiere è stato emesso un bando: i soggetti destinatari sono tutti i cittadini regolarmente iscritti a ruolo per il pagamento della Tari del Comune di Terni ed in regola con i pagamenti.
L’utente titolare della Tari deve inoltrare, in regime di autocertificazione, domanda di assegnazione di una compostiera domestica.
Le domande formulate tramite la completa compilazione del modello A e corredate dalla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore del modello, devono essere inoltrate al Comune di Terni attraverso uno dei seguenti canali:
•   via PEC all’indirizzo [email protected]
•   tramite posta al Dipartimento Qualità Urbana e del Paesaggio del Comune di Terni
•   con consegna diretta all’Ufficio Protocollo

Le domande saranno esaudite in ordine di ricevimento fino ad esaurimento della disponibilità delle compostiere. I cittadini ai quali verranno fornite le compostiere sono tenuti ad utilizzarle con le modalità descritte nel bando.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email