buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

SEQUESTRATI OLTRE MEZZO MILIONE DI PRODOTTI NON CONFORMI AGLI STANDARD DI SICUREZZA

A Giove sono stati individuati, nei giorni scorsi, dalla Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Terni, stoccati all’interno di un capannone, oltre mezzo milione di capi di abbigliamento (sciarpe, guanti e cappelli, in gran parte destinati a bambini), non conformi agli standard di sicurezza richiesti dalle normative nazionali ed europee. In particolare, durante l’intervento, l’attenzione delle “Fiamme Gialle” è stata attirata dalla circostanza che i prodotti rinvenuti, recanti scarne indicazioni circa la relativa composizione merceologica, al semplice “sfregamento” rilasciavano evidenti particelle di materiale nonché di colore.

Ritenuta fondata l’ipotesi che negli articoli fossero presenti sostanze nocive per la salute pubblica, è scattato il sequestro penale preventivo allo scopo di evitarne l’immissione nel circuito commerciale.

Contestualmente, l’amministratore della società detentrice dei beni è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in quanto resosi responsabile del reato di detenzione, per il commercio, di prodotti adulterati.

Foto: GDF Terni ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email