buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

RIORGANIZZAZIONE MENSE SCOLASTICHE, RIUNIONE PLENARIA AL GAZZOLI: 24 MARZO

Convocato un incontro plenario in previsione della riorganizzazione dei servizi di refezione scolastica, incontro previsto per giovedì 24 marzo alle ore 15 nella Sala Rossa di palazzo Gazzoli.

Nel frattempo l’amministrazione comunale ha attivato sulla piattaforma www.prendoparte.it una consultazione online sul tema della refezione scolastica, tuttora disponibile e aperta alla partecipazione di tutti i cittadini. Parallelamente, comunica l’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici del Dipartimento Sistema Formativo e Sociale del Comune di Terni, è stato attivato il percorso decisionale inclusivo con la convocazione dell’incontro plenario “per la definizione del percorso di consultazione, condivisione e partecipazione e per l’individuazione del gruppo di lavoro misto che si occuperà dell’argomento refezione scolastica”.
Il gruppo di lavoro misto sarà costituito da: commissioni mensa (un rappresentante per ogni grado scolastico); un rappresentante per ognuno dei due comitati autocostituitisi (CoSec e Comitato Commissari Mense); un rappresentante del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della Usl 2; un rappresentante dei dirigenti scolastici; rappresentanti delle associazioni dei consumatori; rappresentanti delle organizzazioni sindacali; rappresentanti del Comune di Terni (dirigente, funzionario, coordinatore dietista).
Il percorso di approfondimento – si legge nella lettera di convocazione – si articolerà in varie aree di approfondimento: organizzazione del servizio, criteri per l’elaborazione del capitolato d’appalto, nuova carta dei servizi, educazione alimentare.

Foto (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email