buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

COME GESTIRE UNA TRATTATIVA D’ACQUISTO, DOMANI IL WORKSHOP DI CONFINDUSTRIA UMBRIA

Confindustria Umbria in collaborazione con Adaci, l’Associazione Italiana Acquisti e Supply Management organizza un workshop dal titolo Come gestire una trattativa migliorando il processo d’acquisto in programma domani, 18 marzo alle ore 15.00 nella sede di Confindustria Umbria a Perugia.

L’evento ha l’obiettivo di illustrare le tematiche sulla gestione della trattativa che rimane una delle principali leve di riduzione del costo di acquisto.

Le aziende si trovano a dover mantenere e ampliare le loro quote di mercato gestendo i molti fattori critici del contesto in cui operano: la concorrenza sempre più agguerrita che ha come unica strategia quella del prezzo basso, la difficoltà a gestire flussi di pagamenti che non rispettano i piani finanziari, l’evoluzione dei prezzi delle materie prime sempre più difficilmente prevedibile e la necessità di mantenere il corretto rapporto fra la qualità dei propri prodotti ed i prezzi di vendita.

In azienda gli acquisti gestiscono la percentuale più elevata dei costi industriali rispetto alle altre funzioni aziendali e devono riuscire a supportare le strategie aziendali con azioni mirate al contenimento dei costi, alla corretta gestione del rapporto con i fornitori, al controllo della Supply Chain migliorando il processo di acquisto.

All’incontro interverranno Daniele Zotti di Adaci che illustrerà i principi della negoziazione strategica e Cesare Zinanni di Adaci che spiegherà come gestire una trattativa vincente.

Seguirà una tavola rotonda coordinata da Fabrizio Santini presidente della Sezione Toscana ed Umbria di Adaci, cui interverranno i responsabili acquisti di alcune importanti aziende italiane e umbre: Fabio Innocenti (Eli Lilly), Farmaceutico, Guido Gilardi (Finmeccanica), Rodrigo Delgadillo, (Paolino Bacci), Andrea Lucarelli (Biomerieux), Marco Lazzari (Gruppo Angelantoni), Sergio Antonini (IMET), Cesare Zinanni (Energy Life Industry), Daniele

Zotti (Deception Zone), Giancarlo Landi (Mukki), Luca Grimani (FOM Tacconi). Chiuderà i lavori Sergio Antonini di Adaci.

Foto (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email