buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“IL RAPPORTO TRA BANCHE E IMPRESE”, SE NE PARLA MARTEDÌ ALL’ISTITUTO CESI

Il rapporto tra banche e imprese e i bilanci societari è il convegno organizzato dall’Ordine dei commercialisti e dall’Unione Giovani commercialisti su tutte le novità introdotte dal dlgs e dall’Unione europea.

Il rapporto tra banche e imprese, la nuova disciplina e il nuovo pacchetto di regole per la redazione dei bilanci societari, in linea con le previsioni dell’Unione europea, saranno i temi del convegno organizzato dall’Ordine dei commercialisti di Terni e dall’Unione Giovani commercialisti, sempre in seno all’Ordine. L’appuntamento è per martedì 15 marzo dalle 15.00 all’auditorium “Falcone e Borsellino” dell’istituto Federico Cesi (Largo Paolucci). Al centro del convegno le novità introdotte dal decreto legislativo 139/2015 che riguardano lo stato patrimoniale e il conto economico. Viene inoltre introdotta da un lato la possibilità di non rispettare gli obblighi previsti in tema di rilevazione, valutazione, presentazione e informativa di bilancio, laddove gli effetti della loro inosservanza siano irrilevanti ai fini della rappresentazione veritiera e corretta, e dall’altro viene eliminato il riferimento alla funzione economica dell’elemento dell’attivo e del passivo a favore della sostanza dell’operazione e del contratto.

Ad aprire i lavori saranno il presidente dell’Ordine Roberto Piersantini e il presidente dei Giovani commercialisti Stefano Stellati. Parleranno inoltre Paolo Fratini, della Commissione Compliance aziendale del consiglio nazionale dell’Ordine, Giorgio Caratozzolo, presidente della Commissione Collegio sindacale dell’Unione Giovani commercialisti e Luigi Mastrapasqua, direttore generale della Cassa di Risparmio di Orvieto. Una tavola rotonda sui riflessi fiscali della riforma, a cura dei componenti della Commissione diritto societario dell’Ordine di Terni, concluderà i lavori.

Foto (archivio) TerniLife ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email