buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

VIDEOFESTIVAL LIVE, SELEZIONI ALLA MUSICAL ACADEMY: MARTEDÌ 23 FEBBRAIO

Premi unici ed esclusivi per le voci emergenti che gareggeranno quest’anno nella 19° edizione del Videofestival Live. In Umbria, con esclusiva regionale, si terranno il 23 febbraio a Terni, alla Musical Academy, a partire dalle ore 16.00, le selezioni di accesso al concorso aperto ad artisti singoli, band e performer del musical, dai giovanissimi ai meno giovani. In palio per i finalisti, oltre alle masterclass con personaggi noti del panorama artistico italiano (tra cui Mara Maionchi, Silvia Mezzanotte, Martha Rossi),  anche la realizzazione del cd del proprio singolo che sarà distribuito sui più importanti Store (iTunes, Amazon, Spotify e oltre 100 negozi online). Inoltre, per i vincitori saranno realizzate e pubblicate le cartelle promozionali e la cartolina digitale su Artists Ecard, testate giornalistiche, riviste, webzine, forum e circuiti radiofonici nazionali e regionali; sarà creata una pagina web e player htlm con link diretto agli store, spazio web dedicato, dove le radio e gli operatori possono scaricare il press-kit.

Il singolo dell’artista vincitore sarà anche inviato alla radio partner del Videofestival di Beverly Hills CA – U.S.A e al Festival di Sanremo 2017. Questi e molti altri i premi del Videofestival Live, primo festival italiano della discografia europea, che in occasione delle audizioni del 23 febbraio alla Musical Academy di Terni vedrà esibirsi artisti provenienti da tutto il centro Italia. Negli anni passati perlatro alcuni allievi della Musical Academy si erano distinti aggiudicandosi il podio in diverse edizioni della manifestazione: Matteo Massoli e Valeria Romani (2012), Giulia Molari, Aurora Bocci (2013), Sara Raffanelli (2015).

Per iscriversi al Videofestival Live 2016 è necessario visionare il regolamento e firmare il modulo, scaricabile dal sito internet della manifestazione: www.videofestivallive.it, ed effettuare le procedure d’iscrizione indicate nello stesso specificando con la sigla ‘MAT’ la scelta della Musical Academy, come sede di selezione di accesso al concorso. Il materiale va poi inviato anche all’indirizzo mail della scuola: [email protected]. Per informazioni è possibile contattare la segreteria Musical Academy ai seguenti recapiti telefonici: 0744/302342 334/9802716 346/8096766, o recarsi direttamente in sede, in via Benucci 21, zona Maratta Bassa, a Terni. Le iscrizioni alla 19° edizione del Videofestival Live sono ancora aperte.

Foto: Musical Academy Terni ©

Print Friendly, PDF & Email